INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Avezzano: Polizia sequestra quattro quintali di alimenti

La merce era all’interno di un furgone non idoneo

Il personale della Sottosezione Polizia Stradale di Avezzano ha sequestrato circa quattro quintali di alimenti freschi e surgelati che si trovavano all’interno di un furgone ad una temperatura non idonea.

Il fatto è avvenuto ieri mattina, 2 ottobre, nell’ambito del potenziamento dei controlli di legalità volti a contrastare il trasporto abusivo di sostanze alimentari su veicoli non idonei al loro trasporto.

La merce che si trovava all’interno di un furgone Ducato, condotto da un 53enne, era diretta da L’Aquila ad Atina (FR).

Il veicolo, munito di attestazione ATP, che regola il trasposto di merci deteriorabili in furgoni frigo, era dotato di struttura coibentata frigorifera di classe “A”, idonea al trasporto a regime di temperatura controllata solo ed esclusivamente per il trasporto di alimenti freschi, con una temperatura, rilevata tramite display del veicolo, di 17°C.

Sul posto è intervenuto anche il personale della ASL di Avezzano che, con una strumentazione specifica, ha confermato che all’interno della struttura coibentata del furgone vi era una temperatura di 17° C., assolutamente inadeguata al trasporto di alimenti sia freschi che surgelati.

Per il conducente è scattata una denuncia e dello stesso reato ne risponderà anche l’amministratore delegato proprietario del mezzo.
Si è provveduto altresì alla contestazione delle Art.6/3° e 5° c. del D.Lgs. 193/07 i quali articoli prevedono un pagamento di circa 4.000 euro, nonché il sequestro e confisca degli alimenti.

La merce sequestrata è stata sigillata e piombata, ed affidata al conducente per essere consegnata a personale della ASL di Atina (FR), che provvederà alla distruzione della stessa.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Cambiamenti di estate calcistica: Giordani non è più l’allenatore della Prima Squadra del Pucetta

Gioia Chiostri

Scoperto allevamento non autorizzato di Pitbull

I cani sono apparentemente in buona salute e adeguatamente nutriti ma sono tenuti in condizioni ...
Redazione IMN

Iss: aumentano ricoveri in Rianimazione

I dati del monitoraggio settimanale
Redazione IMN