INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Avezzano regina della Pallanuoto

Oggi nelle acque della Marsica si sfideranno Pescara Nuoto e Pallanuoto e Club Acquatico

COMUNICATO STAMPA

 

Un derby della Pallanuoto che conta tra i più sentiti d’Abruzzo: sarà quello di oggi, 9 marzo, un sabato foriero di emozioni e sorprese: nelle acque della piscina comunale della città di Avezzano, si sfideranno la squadra del Pescara Nuoto e Pallanuoto e la compagine del Club Acquatico. Un match, tra i più prestigiosi ed agguerriti, valevole per il Campionato di Serie B.

“La struttura avezzanese, proprio come un anno fa, torna oggi ad ospitare una gara di livello e ad essere protagonista di una giornata di elevato contenuto sportivo”, spiega la consigliera comunale Concetta Balsorio.

Continua, quindi, in maniera proficua la collaborazione tra il Comune e la società Centro Italia Nuoto, che gestisce la piscina da anni.

Afferma il referente della società, Massimo De Leonardis: “Oggi ospitiamo due grandi squadre guidate da due big della Pallanuoto, ovvero Paolo Malara e Yiannis Giannouris. Per questa occasione, arriveranno ad Avezzano pullman pieni di tifosi, proprio perché si tratta di uno dei derby più seguiti a livello regionale. In questo periodo di non disponibilità della piscina Le Naiadi di Pescara, Avezzano risponde presente con la sua struttura, nell’ottica della sinergia sportiva”.

Il 17 marzo prossimo, invece, tutti in piscina per la gara di nuoto UISP regionale, con 350  atleti (dai 7 ai 12 anni, esordienti C ed A) provenienti da tutto l’Abruzzo. Una sfida in acqua che permetterà a 24 nuotatori selezionati di approdare direttamente all’autorevole Trofeo delle Regioni, che si terrà nel mese di aprile a Livorno.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Bando “su misura”, tre dipendenti Asl nei guai

I responsabili del procedimento del lotto di gara investigato, anche attraverso false attestazioni, ...
Redazione IMN

Controlli e sicurezza, la Polizia chiude un noto bar al centro di Avezzano

Gioia Chiostri

Oms: record di nuovi casi nel mondo

Il 7,9% in più rispetto ai 355.244 di venerdì. In Europa nuovo record di casi, oltre 123mila in 24 ...
Redazione IMN