INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Avezzano, riconsegnata fascia a Di Pangrazio

Sindaco reinsediato: "Ora sanità e sicurezza"

Il vicesindaco Domenico Di Berardino, primo cittadino per 18 mesi della città di Avezzano, ha riconsegnato la fascia tricolore al sindaco Gianni Di Pangrazio che rientra a palazzo dopo l’assoluzione in Corte d’appello sul reato di peculato d’uso.

“Le prime tematiche che affronterò sono sanità e sicurezza, – commenta il sindaco Di Pangrazio – nei prossimi giorni incontrerò il direttore generale Ferdinando Romano della Asl 1 Avezzano-Sulmona-L’Aquila, per fare un quadro sulla situazione attuale e futura di tutti i presidi sanitari presenti nella Marsica: dell’ospedale di Avezzano, ai presidi sanitari di Tagliacozzo e Pescina. Successivamente – aggiunge il primo cittadino – convocherò il dirigente della Sicurezza della città di Avezzano Luca Montanari“.

“È necessario – conclude Di Pangrazio – aumentare il presidio degli agenti di polizia locale sul territorio; le persone hanno bisogno di sentirsi sicure e per questo chiederò di aumentare le ronde degli agenti a piedi, presidiando in maniera più forte il territorio, ricostituendo la vicinanza tra istituzioni e cittadini”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid: esercenti Confcommercio in piazza a Pescara

Sindaco Masci porta solidarietà alla manifestazione di Confcommercio. Le richieste: "Moratoria ...
Redazione IMN

Sparatoria: Riesame rigetta la richiesta, i due restano in carcere

Ieri l'ordinanza del Tribunale del Riesame dell'Aquila: rigettata la richiesta di scarcerazione di ...
Redazione IMN

Neuropsichiatria infantile: “Liste attesa infinite”

La denuncia arriva dal Consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, Giorgio Fedele
Redazione IMN