INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Avezzano Rugby, domenica comincia il Campionato Nazionale di Serie B

I gialloneri rientrano in campo da un'estate di fuoco. Le parole del presidente e del capitano della squadra alla vigilia del match casalingo.

L’umore gallonerà è al massimo. È tutto pronto, in casa dell’Avezzano Rugby, per l’inizio del campionato nazionale di serie B di rugby. La nuova stagione competitiva prenderà il via domenica, con il match casalingo, alle ore 15, che si giocherà contro i siciliani del Catania.

“Abbiamo allestito una buona squadra per competere nelle zone alte del campionato di serie B – ha dichiarato il presidente Alessandro Seritti – partendo da un gruppo consolidato che, nelle ultime sette gare della scorsa stagione, ha fatto vedere un ottimo gioco, si è lavorato per colmare qualche lacuna in alcuni ruoli che risultavano scoperti”. Ed è proprio dal finale di stagione scorso che il gioco messo su dal tecnico Rotilio aveva incominciato ad evidenziare notevoli progressi.

“Sicuramente la presenza di Pierpaolo Rotilio e la consulenza di Vincenzo Troiani – ha specificato Seritti – ha fatto da calamita portando sul nostro terreno di gioco atleti di categoria superiore, questa per noi è una soddisfazione in quanto il nostro progetto sportivo inizia ad essere attrattivo”.

Nel corso dell’estate, sono stati vari i colpi di mercato messi a segno dalla società. E’ stato messo a nuovo anche l’impianto sportivo con il restyling, assieme agli spogliatoi. Non solo: vita nuova anche anche per la club house e per la palestra.

“Tutte le categorie sono al lavoro ed hanno iniziato le loro attività sia a livello regionale che nazionale – ha concluso il presidente – con un pizzico di presunzione sono sicuro che sarà una stagione ricca di soddisfazioni”.

La carica parte anche dalle parole del capitano Roberto Lanciotti: “Torniamo in campo dopo una stagione che forse non ha reso tanto quanto ci aspettavamo e proprio per questo – ha detto Lanciotti – abbiamo lavorato da Giugno senza fermarci se non per una settimana ad Agosto; siamo cresciuti dal punto di vista fisico, riuscendo ad alzare il ritmo degli allenamenti così da avere un vantaggio durante le partite per imporre il nostro gioco”.

I gialloneri hanno lavorato con lo staff tutta l’estate per colmare lacune tecniche e fisiche. “Personalmente mi aspetto molto da questo campionato e dai ragazzi – ha concluso Lanciotti- dovrà essere un anno di conferme, in cui si vedrà il lavoro svolto durante la settimana e più in generale tutto ciò che abbiamo superato l’anno scorso”. Domenica scenderà in campo anche l’Under 18 che affronterà in casa sempre i siciliani del Catania dopo la sconfitta all’ultimo secondo di domenica scorsa.

Programma per il weekend:
Domenica
Casa
AZ rugby/CUS CT under 18 elite ore 12.00
Az rugby/CUS CT serie B ore 15.00
Trasferta
Sulmona rugby/AZ rugby under 16 ore 11.00

Altre notizie che potrebbero interessarti

Di Pangrazio saluta il 2016 con un pensiero rivolto alla sulmonese scomparsa Fabrizia

Redazione IMN

Dalla Marsica alla Fiera nazionale Pestmed di Bologna

Marco D'Aurelio: "La prima volta sono stato ospite di questa fiera nazionale con Afes. Adesso, per ...
Redazione IMN

Coronavirus, positivo 32enne di Chieti: è il nono caso

E' il nono caso in Abruzzo. Lo comunica il Servizio Prevenzione e Tutela della Salute della Regione.
Redazione IMN