INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Avezzano: Sicurezza e Polizia Locale a Del Boccio

Nuove deleghe per il consigliere comunale

Sarà il consigliere comunale Antonio Del Boccio ad occuparsi di Polizia locale e Sicurezza, delegato dal Sindaco di Avezzano, quale suo referente, in capo al quale restano tutti i poteri amministrativi.

Il primo cittadino, che aveva riservato per sé le deleghe su queste due importanti materie, ha deciso oggi, con relativo decreto, di affidare a Del Boccio Polizia locale e sicurezza, come suo referente, al fine di ottimizzare la gestione di Polizia Locale e Sicurezza attraverso una figura ad hoc.

Antonio Del Boccio, 52 anni, laureato in Economia e Commercio, è Coordinatore capo della Polizia Provinciale dell’Aquila, ruolo che ricopre ormai da anni e che gli ha consentito di sviluppare specifiche competenze in materia di sicurezza e polizia locale. Proprio queste specifiche qualità e caratteristiche, quindi, hanno portato la scelta del Sindaco di Avezzano su di lui, alfine di avere un referente politico-amministrativo con conoscenze specifiche della materia e una esperienza adeguata alla gestione del settore Polizia Locale.

La delega da parte del Sindaco Di Pangrazio a Del Boccio consente al consigliere delegato di tenere rapporti formali con gli Enti e gli uffici di riferimento. Il consigliere referendario, naturalmente, si rapporterà, sui temi lui assegnati, con il Sindaco e, su invito dello stesso, potrà partecipare alle sedute della Giunta Comunale con finalità consultiva.

“Sono particolarmente onorato dall’incarico che il Sindaco Di Pangrazio mi ha affidato – dice Antonio Del Boccio – e che porterò avanti mettendo a disposizione la mia esperienza e le competenze acquisite sul campo per poter fare scelte che consentano di aiutare a migliorare l’amministrazione della Polizia Locale”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Il nuovo McDonald’s di Avezzano cerca lavoratori: aperta la selezione per 32 posti

Redazione IMN

Bombe su ristorante, protezione per chef sulmonese in Ecuador

Polizia locale indaga su azione di terrorismo, non su estorsione
Redazione IMN

Gsa: “caso Piccinini” approda in Parlamento

A seguito delle mancate dimissioni del presidente, il senatore Castaldi ha accolto l'istanza della ...
Redazione IMN