INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Avezzano, telecamere per preservare le aree gioco

Di Pangrazio “Spazi da preservare a beneficio dei più piccoli”

Aree gioco appena inaugurate più sicure e più protette: l’amministrazione comunale di Avezzano ha fatto installare telecamere di sorveglianza nei parchi cittadini appena restaurati ed in quelli realizzati ex novo nell’ambito del maxiprogetto giochiAMOincittà.

Abbiamo appena inaugurato i parchi – spiega il sindaco Giovanni Di Pangrazio – ed è importante conservarli proteggendo le strutture da vandali e maleducati”.

L’occhio della videosorveglianza collegata al comando della Polizia locale e realizzata, naturalmente, nel rispetto della normativa sulla privacy potrà contrastare così quelle forme di inciviltà che sono decisamente minoritarie perché, per fortuna, ridotte a pochi maleducati ma possono rovinare quello che è stato realizzato con cura a beneficio dei più piccoli.

Da oggi i sei Marsiopark, che abbiamo inaugurato nel 2023 nei quartieri della città, hanno un alleato in più per mantenersi funzionali,

riqualificati e idonei ad ospitare i bambini e le famiglie di Avezzano e non solo – sottolinea la consigliera Comunale Federica Collalto che ha seguito il progetto sin dalle battute iniziali. “Insieme all’azione delle telecamere è importante anche osservare le regole di utilizzo apposte all’ingresso di ogni area ed anch’esse fondamentali per la conservazione dei giochi. La tecnologia e la buona educazione devono andare sempre di pari passo”

Il progetto “giochiAmoincittà” è stato voluto dall’amministrazione comunale in sei punti chiave di Avezzano, ovvero il quartiere del Concentramento, Piazza Torlonia, il quartiere Pulcina, San Pio X, Piazza Gagliardi, nella frazione di Paterno e, infine, il quartiere di San Nicola. Le aree sono inclusive, ad accesso gratuito e, da oggi, tenute d’occhio dalla videosorveglianza.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Agricoltura: 34 milioni per ortofrutta

Imprudente: “Si tratta di un programma che persegue gli obiettivi principali della ‘Farm to fork’, ...
Redazione IMN

In Abruzzo oltre 600 casi Covid anche oggi

Coronavirus: dati aggiornati ad oggi. In Abruzzo +683 casi su 4769 tamponi effettuati. + 5 pazienti ...
Redazione IMN

CAM, Cavasinni: “Com’è possibile accumulare debito così importante?”

"Non riesco a capire quali errori operativi e/o strategie gestionali errate hanno causato tale ...
Redazione IMN