INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Bacchetta fra i denti come un arrosticino: Melozzi omaggia Abruzzo a Sanremo

"Nel cuore dell'Abruzzo tra i profumi dell'arrosto e le melodie della tradizione, c'è un mondo di poesia e musica pronta a esplodere"

La bacchetta tra i denti in omaggio all’arrosticino.

Così il maestro teramano Enrico Melozzi ha omaggiato l’Abruzzo dal palco del teatro Ariston nel corso della quarta serata del 74/o festival di Sanremo.

Un gesto semplice che è stato colto da molti e divulgato sui social, sulla spinta della passione per la tradizionale pietanza abruzzese.
Nel cuore dell’Abruzzo – ha commentato lui stesso sulla sua pagina Facebook – tra i profumi dell’arrosto e le melodie della tradizione, c’è un mondo di poesia e musica pronta a esplodere. Come un direttore d’orchestra che usa la bacchetta con maestria, noi abruzzesi dirigiamo un’armonia di colori e suoni che va oltre il semplice piacere culinario”.
“Con la bacchetta fra i denti e lo sguardo rivolto al cielo celebriamo la nostra terra non solo per la sua cucina, ma per la sinfonia di emozioni che suscita. L’Abruzzo è una partitura da eseguire con passione e rispetto, dove ogni nota racconta una storia di tradizione e bellezza” ha scritto ancora Melozzi, che è anche ideatore e direttore del concertone ‘La notte dei serpenti’, andato in scena il 29 luglio 2023 allo Stadio del Mare di Pescara per celebrare la cultura e la tradizione musicale abruzzese.
“È tempo di alzare le braccia e dirigere il nostro destino verso un futuro fatto di cultura e poesia – si legge alla fine del post che ha accompagnato la foto – dove la musica degli Abruzzi risuona nell’anima di chiunque abbia il privilegio di ascoltarla. Viviamo l’Abruzzo come una grande orchestra, pronti a far vibrare il cuore del mondo con la nostra arte e il nostro spirito indomito. Forza Abruzzo, la tua melodia è eterna!”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

‘Fenice SuperAbili’: alla scuola Vivenza giochi e percorsi motori per i ragazzi con Sindrome di Down

Redazione IMN

Legge antiviolenza: presentata proposta integrativa

A breve "Donne in rete" avvierà una campagna di adesioni con lo scopo di capillarizzare la presenza ...
Redazione IMN

Chiusura al traffico per lavori sul viadotto ‘Gignano’ lungo la SS 17 ter

Redazione IMN