INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Bagnai: “Stop Imu comuni sotto 3mila abitanti”

Deputato abruzzese Lega: "Flat tax al 7% su pensioni fonte estera"

“Lavorerò per togliere l’IMU nei comuni sotto i 3.000 abitanti, sostenendo la proposta già avanzata e quantificata da Confedilizia. Insieme alla flat tax al 7% sulle pensioni di fonte estera, che ho fatto approvare nella legge di bilancio 2019, queste misure possono stimolare il ripopolamento e la crescita delle nostre aree interne”.

Così il responsabile economico nazionale della Lega, Alberto Bagnai, senatore uscente ed eletto alla Camera dei Deputati nel collegio uninominale di Chieti, in una conferenza stampa che si è svolta nel capoluogo teatino insieme al segretario regionale abruzzese, Luigi D’Eramo.

“La cultura della subalternità all’Ue, propria del Pd, non servirà a risparmiare le nostre imprese dalla crisi. Il tessuto industriale del nostro Paese va preservato ora, prima che si sfilacci definitivamente, perché poi tornare indietro diventa difficile. Infine, ci occuperemo del dissesto idrogeologico e della viabilità interna, cooperando con tutte le forze politiche di maggioranza e opposizione: una strada senza buche non ha colore politico, non lasceremo che faziosità politiche ostacolino la corretta amministrazione dei territori” ha concluso Bagnai, uomo molto vicino al leader Matteo Salvini. D’Eramo, nell’evidenziare l’unità del partito, ha sottolineato “siamo al lavoro più determinati di prima. Continuiamo ad ascoltare il territorio e il mondo produttivo per realizzare un documento programmatico da sottoporre al Governo nazionale”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Lettera aperta a Quagliariello: “Basta demagogia spicciola”

Sui fatti di Celano, tiene banco un ampio dibattito. Ecco la lettera aperta che l'avvocato Lucio ...
Gioia Chiostri

Agricoltura, Imprudente: “Avviato iter irriguo Fucino”

Depositato in regione il progetto per la realizzazione della rete irrigua a pressione nella piana ...
Roberta Maiolini

Fedele (M5S): “Cerimonie in calo, azioni concrete per settore Wedding”

Ascoltata in Commissione FEDERMEP, l'associazione che rappresenta gli organizzatori di matrimoni ed ...
Redazione IMN