INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Bagno di folla a Luco Dei Marsi per il Presepe vivente

Oltre 50 figuranti hanno animato il “Borghetto” in questa prima edizione

Bagno di folla a Luco Dei Marsi per il Presepe vivente

Bagno di folla a Luco Dei Marsi per il Presepe viventeLo scorso 5 gennaio il “Borghetto”, la zona più antica e caratteristica di Luco Dei Marsi, ha ospitato la prima edizione del Presepe vivente, organizzato dalla ASD Angizia Colorfun nelle vesti dei coordinatori Antonio Luciani, presidente dell’associazione e Roberto Cambise. L’evento si è svolto con il patrocinio del Comune e con la collaborazione della ProLoco, dell’Avis e degli Alpini di Luco Dei Marsi.

Bagno di folla a Luco Dei Marsi per il Presepe viventeUn Presepe vivente con più di cinquanta figuranti quello che ha preso forma nella zona più vecchia del paese, in dodici cantine messe a disposizione dai residenti, dove sono stati rappresentati vari mestieri dal falegname al fabbro al canestraio. Una rappresentazione unica e originale, diversa dalle altre anche per l’aggiunta dell’elemento della scuola con un’intera classe di bambini che scrivevano su tavolette di cera.

Bagno di folla a Luco Dei Marsi per il Presepe viventeCi sono stati due momenti fondamentali, il primo costituito dall’arrivo della Natività con l’asinello che cercava ospitalità e il secondo dal passaggio dei re Magi.

Bagno di folla a Luco Dei Marsi per il Presepe viventeSan Giuseppe è stato interpretato da Ruggero De Amicis, Maria dalla moglie Gabriella e il figlio Luca era il bambino Gesù. La stella cometa è stata personificata dalla piccola Melissa Luciani e i tre re Magi rispettivamente da Ivo Lilli, Francesco Farina e Mariano Tribuiani.

Bagno di folla a Luco Dei Marsi per il Presepe viventeLa voce narrante che ha accompagnato queste rappresentazioni è stata offerta da Maddalena Angelucci docente delle scuole primarie di Luco Dei Marsi.

Bagno di folla a Luco Dei Marsi per il Presepe viventeIl presidente dell’Angizia ColorFun si è detto soddisfatto per la calorosa partecipazione che ha superato tutte le aspettative.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Gianni Letta in Comune incontra Di Pangrazio

Incontro "a fari spenti" a Palazzo Città. Una visita riservata ma, a detta del primo cittadino, ...
Redazione IMN

L’Avezzano riparte da Liguori. Mercato: sfuma Martinez

Paris conferma il tecnico dopo le dimissioni di domenica scorsa, il paraguaiano dice no ai ...
Redazione IMN

L’Aquila: nasce l’Associazione Camelot

Galeotti: "Sogno un mondo migliore, in cui la sensibilità sia un valore aggiunto e non un freno"
Redazione IMN