INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Bancarotta fraudolenta: sulmonese sconterà pena di 3 anni

Emesso ordine di carcerazione nei confronti di un 49enne di Sulmona. Avrebbe, secondo l'accusa, occultato e distratto somme ai debitori della sua società per oltre 100.000 euro.

Ieri, gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Sulmona hanno dato esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale del Tribunale di Perugia nei confronti di T.V., 49enne sulmonese, poiché ritenuto responsabile del reato di bancarotta fraudolenta.

Le indagini svolte hanno potuto accertare che l’uomo nel 2009, in qualità di amministratore unico di una società a responsabilità limitata fallita, ha occultato e distratto somme ai debitori della società per oltre 100.000 euro, sottrazione per la quale è stato condannato alla pena di anni 3 di reclusione e al pagamento di una multa di 5.320 euro.

A seguito della condanna, T.V., già con precedenti specifici di natura societaria, per il tramite del suo legale ha fatto richiesta di essere affidato ai servizi sociali o, in alternativa, di espiare la pena in regime di arresti domiciliari, ma il Tribunale di Sorveglianza di Perugia, riconoscendo una pericolosità sociale del soggetto, suffragata dai rilevanti precedenti e dalla pervasività delle condotte illecite poste in essere in relazione a reati riconducibili ai cosiddetti “colletti bianchi”, ha rigettato le richieste e ha disposto l’immediata carcerazione.

Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato condotto nella Casa Circondariale di Vasto.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Terza corsia A14, Marsilio: “Mit indica priorità”

Presidente Regione Abruzzo, "Ora subito tavolo di confronto e partecipazione per non perdere tempo"
Redazione IMN

Giorno della Memoria a Civitella Roveto: tra studenti, scrittori, pensatori e memorie doverose

Redazione IMN

Presentata l’edizione numero 6 del Premio Cambiamenti CNA

Presentata l’edizione numero 6 del Premio Cambiamenti di CNA: dalla Marsica 15 startupper
Redazione IMN