INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Barriere architettoniche in sede Inps, rabbia associazione

"Carrozzine Determinate, vergognoso, per entrare è vero calvario"

L’Inps di Pescara viola i diritti umani. Barriere architettoniche ovunque. Per entrare un vero calvario”. Lo denuncia l’associazione Carrozzine Determinate Abruzzo secondo cui nella sede, a pochi passi da Palazzo di Città, ci sono “barriere architettoniche gravissime: parcheggi, marciapiedi, servoscala, citofono, ingresso. Tutto nell’incuria, nel degrado e nel disinteresse più totale”.
   
Pavimentazione del parcheggio di via Bologna dissestata, passaggi ostruiti dalle auto in sosta, marciapiede davanti all’ingresso “completamente sconnesso”, citofono in posizione pericolosa e non funzionante, stazionamento per il servoscala in salita, soglia di marmo di tre centimetri, almeno tre situazioni che fanno rischiare di ribaltarsi: l’associazione illustra nel dettaglio tutte le difficoltà incontrate per raggiungere e per entrare nella sede, lasciando solo immaginare “cosa accade quando piove”.
   
“Questa – dice il presidente Claudio Ferrante – è una vera e propria discriminazione nei confronti delle persone con disabilità, ma non si tratta solo di un reato penale, questa situazione denota il più totale disprezzo e menefreghismo nei confronti dei cittadini disabili. Chiediamo al Direttore dell’Inps di Pescara di accettare questo esperimento: provare ad entrare dentro l’Istituto seduto in carrozzina insieme a noi. Il tempo e la pazienza sono scaduti”. 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Terremoto Turchia-Siria: sfiorate 39 mila vittime

Ankara istituisce un'unità investigative sui crimini legati al sisma
Redazione IMN

Irene Grandi in concerto a Meta

La cantante toscana festeggia i 25 anni di carriera
Redazione IMN

Cdm, ok a riordino sistema turistico regionale

la Regione Abruzzo si pone l’obiettivo di programmare e coordinare le politiche in favore di un ...
Redazione IMN