INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

B&B in Abruzzo: affitti in nero, evasione per 350 mila euro scoperta dalle Fiamme Gialle

La Guardia di Finanza di Pescara ha avviato un dispositivo di controlli fiscali sia nei confronti dei Bed & Breakfasts che dei privati che affittano immobili in nero, a favore dei turisti. All’esito del ciclo operativo, tuttora in corso, sono già stati individuati 20 soggetti, tra privati locatori di abitazioni ed esercenti attività di B&B, che hanno provveduto ad ospitare clienti, evadendo al fisco i relativi introiti per circa 200.000 euro.

Quanto ai privati, omettendo di dichiarare per intero il corrispettivo dei canoni di locazione delle villette e delle case al mare in alcuni casi ovvero, in altri, dichiarando solo parte del compenso pattuito.

Nel caso dei B&B, sono stati accertati numerosi casi di soggiorni di ospiti, senza emissione dei relativi documenti fiscali per i corrispettivi riscossi, così, sottratti al fisco, Bed & Breakfast che, peraltro, già fruiscono di consistenti agevolazioni fiscali rispetto alle altre strutture ricettive alberghiere. Nell’ambito di tali controlli, è stata individuata anche una società esercente l’attività immobiliare, nei cui confronti sono state rilevate operazioni immobiliari e costi indeducibili per complessivi 150.000 euro di basi imponibili occultate al fisco.

I controlli proseguiranno in modo capillare.

Fonte: Asipress

Foto di: Salerno Today

Altre notizie che potrebbero interessarti

Scout d’Europa ospiti Monastero San Basilio dell’Aquila

Tra gli scopi principali perseguiti, la formazione religiosa, morale e civica dei giovani
Redazione IMN

Capistrello: sono 102 i casi attivi di Covid-19

8 nuovi positivi comunicati dalla Asl
Redazione IMN

Tagliacozzo, il 21 dicembre incontro pubblico per la rete

L'incontro rivolto ai cittadini si terrà presso la Sala consiliare del Comune. Sono stati invitati ...
Gioia Chiostri