INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

B&B in Abruzzo: affitti in nero, evasione per 350 mila euro scoperta dalle Fiamme Gialle

La Guardia di Finanza di Pescara ha avviato un dispositivo di controlli fiscali sia nei confronti dei Bed & Breakfasts che dei privati che affittano immobili in nero, a favore dei turisti. All’esito del ciclo operativo, tuttora in corso, sono già stati individuati 20 soggetti, tra privati locatori di abitazioni ed esercenti attività di B&B, che hanno provveduto ad ospitare clienti, evadendo al fisco i relativi introiti per circa 200.000 euro.

Quanto ai privati, omettendo di dichiarare per intero il corrispettivo dei canoni di locazione delle villette e delle case al mare in alcuni casi ovvero, in altri, dichiarando solo parte del compenso pattuito.

Nel caso dei B&B, sono stati accertati numerosi casi di soggiorni di ospiti, senza emissione dei relativi documenti fiscali per i corrispettivi riscossi, così, sottratti al fisco, Bed & Breakfast che, peraltro, già fruiscono di consistenti agevolazioni fiscali rispetto alle altre strutture ricettive alberghiere. Nell’ambito di tali controlli, è stata individuata anche una società esercente l’attività immobiliare, nei cui confronti sono state rilevate operazioni immobiliari e costi indeducibili per complessivi 150.000 euro di basi imponibili occultate al fisco.

I controlli proseguiranno in modo capillare.

Fonte: Asipress

Foto di: Salerno Today

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Villavallelonga dopo l’irruzione dell’orso: verso la messa in sicurezza delle aree critiche

Kristin Santucci

Ha riaperto l’ufficio postale di Luco dei Marsi

Di nuovo operativo nella versione "Polis" con i servizi Inps
Roberta Maiolini

Il 1 febbraio la Giornata della vita consacrata nella Marsica

Nella Chiesa madre di Avezzano, martedì prossimo, la celebrazione eucaristica per la 26esima ...
Redazione IMN