INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

BG4social: impegno per la responsabilità sociale

Oggi Banca Generali lancia l'evento: "BG4social".

In un mondo in cui le sfide sociali e le disuguaglianze persistono, Banca Generali si erge come promotrice attiva di cambiamento positivo, affiancata dal significativo contributo degli enti locali e delle associazioni Onlus. L’azienda, impegnata da tempo a favore della responsabilità sociale, ha pianificato un evento straordinario intitolato “BG4social”.

Quest’evento unisce gli sforzi della Banca, degli enti locali e delle associazioni Onlus per mettere in luce l’importanza della responsabilità sociale d’impresa e l’incisivo impatto delle azioni delle istituzioni e delle organizzazioni non profit sul tessuto sociale.

L’evento si concentrerà sull’inclusione sociale e sul benessere della comunità locale, dimostrando come l’impegno congiunto possa portare a risultati concreti e significativi. Saranno presenti illustri relatori, tra cui Enzo Ruini, rappresentante di Banca Generali, il Sindaco dell’Aquila, la Prof.ssa Monica Mazza dell’Università dell’Aquila, Erika Rastelli, Chief People Officer di ARAN World, e rappresentanti delle associazioni Onlus attive sul territorio.

La tavola rotonda, moderata dalla Banca, esplorerà le varie iniziative e i progetti delle istituzioni e delle associazioni Onlus, insieme alle strategie di responsabilità sociale d’impresa, per comprendere meglio come integrare tali sforzi per un impatto ancora più profondo e positivo sulla comunità.

L’evento proseguirà con un breve buffet, offrendo un’opportunità unica di networking e condivisione di idee tra i partecipanti. Seguirà un concerto di musica classica eseguito da un talentuoso duetto di pianoforte e violino, a enfatizzare l’importanza dell’armonia sociale e della collaborazione.

L’apertura dei lavori è prevista per le 18, con chiusura stimata per le 20 e 30, offrendo un momento di ispirazione e riflessione sull’impegno collettivo di aziende, enti locali e associazioni Onlus per un cambiamento sociale tangibile e duraturo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Restyling della città di Avezzano: tra opere ultimate e lavori in partenza

Redazione IMN

VIDEO. Il taxi di ‘Mamma sogni d’oro’ riparte nella Marsica: l’istinto giovane di cescere bene ed in totale sicurezza

Gioia Chiostri

Omicidio di Montesilvano, Carabinieri a lavoro su più ipotesi: forse il killer ha agito dopo litigio

Redazione IMN