INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Bilancio, centrosinistra: “Taglio alla romana”

L'opposizione: "Bilancio con risorse ridotte per 50 milioni"

Bilancio, centrosinistra: "Taglio alla romana"

Un bilancio con risorse ridotte per 50 milioni con tagli alla romana in tutti i settori e tutti a carico degli abruzzesi”. Non usano mezzi termini i partiti del centrosinistra abruzzese, riuniti questo mattina all’Emiciclo, a margine dell’approvazione del bilancio regionale.

“Un documento che si presenta illegittimo già prima di essere approvato e di cui abbiamo già da tempo denunciato i vizi essenziali”, sentenziano i gruppi Pd, Legnini Presidente, Abruzzo in Comune e il Gruppo misto.

Il parere del Collegio dei revisori arrivato nella giornata di ieri “non solo ci dà ragione – continuano – ma va ben oltre”.

Tra i tagli, 12,5 milioni nel sociale (“incide su interventi per la disabilità, per i soggetti a rischio esclusione sociale e per gli anziani”), 8 milioni all’istruzione (soprattutto Università) e al trasporto pubblico locale, oltre ad altre sottrazioni nei settori agricoltura, Protezione Civile e Cultura.

“Sulla sanità – prosegue l’opposizione – oltre alla mancanza di gestione dell’emergenza finita sulle cronache nazionale e alla carenza dei vaccini antinfluenzali chi governa non fa programmazione, tutti gli atti sono ancora firma della Giunta precedente, piano sanitario e rete ospedaliere 2019/21 ad inizio 2021 non esiste ancora”.

Articolo in aggiornamento

Altre notizie che potrebbero interessarti

Emergenza in Regione Abruzzo, D’Alfonso convoca il Comitato operativo regionale della Protezione civile

Redazione IMN

Assessore in visite alle case Ater della Valle Roveto: qual è lo stato di salute degli immobili?

Gioia Chiostri

Nas sospendono deposito alimenti

Il dirigente del Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione della Asl di Avezzano-Sulmona-L'Aquila, ...
Redazione IMN