INFO MEDIA NEWS
NEWS

Bilancio Regione, S.O.S. ristoranti abruzzesi

Il consigliere del Partito Democratico Dino Pepe, ex assessore all'agricoltura, ha presentato un emendamento alla legge di stabilità per richiedere l'istituzione di un Fondo regionale per l’erogazione di aiuti integrativi ai ristoratori abruzzesi. "Basta chiacchiere".

Il Consigliere regionale del Pd Dino Pepe ha presentato un emendamento alla legge di stabilità regionale, approvata ieri dopo la mezzanotte assieme al Bilancio di previsione, per chiedere l’Istituzione di un Fondo regionale per l’erogazione di aiuti integrativi ai ristoratori abruzzesi.

“A causa della pandemia il settore è ormai in ginocchio e, come dimostra la lettera inviata stamane da 50 ristorato abruzzesi al Governatore Marsilio ed al Presidente del Consiglio Sospiri, non c’è più tempo da perdere”.

“Per questo motivo ho presentato un emendamento con l’obiettivo di fronteggiare la crisi conseguente alla diffusione del virus Covid-19 istituendo, per l’anno 2021, un fondo straordinario di 1.000.000 di euro per l’erogazione di aiuti integrativi a sostegno della “ristorazione abruzzese” nel rispetto delle norme in materia di aiuti di Stato”, sottolinea il Vice-Capogruppo Regionale del Partito Democratico.

Basta chiacchiere, urge dare risposte concrete a questo settore strategico per la nostra economia, auspico quindi che la mia proposta trovi la più ampia condivisione in Consiglio e possa essere immediatamente approvata”, conclude Pepe.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Una nuova casa per il circolo di scherma ‘I Marsi’

Redazione IMN

Cosmonauta davanti all’Osservatorio del Gran Sasso

"Space Days Vol.3", installazione tra arte, paesaggio e scienza

San Benedetto Venere, ecco bomber Di Girolamo: colpo in attacco per i lupi

Redazione IMN