INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

Pescina, stasera la prima edizione del Concerto di Natale

Si alza il sipario sul primo Concerto di Natale Città di Pescina, organizzato dall'Associazione cultural musicale Fontamara. L'evento, che verrà svolto nel pieno rispetto della normativa anti-covid, sarà presentato questa sera da Luca Di Nicola.

Mercoledì 30 dicembre alle 21, al teatro San Francesco la prima edizione del concerto di Natale cittadino organizzato dall’associazione cultural musicale Fontamara presieduta da Mario Di Legge.

Nel rispetto delle norme anti-covid, l’evento, presentato da Luca Di Nicola, sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook del Comune di Pescina. Durante la serata, ci saranno vari interventi musicali che vedranno protagonisti i membri dell’associazione che spazieranno dalla musica classica, al jazz, al pop.

Ospiti dell’evento, il baritono pescinese Daniele Antonangeli che renderà omaggio alla sua cittadina natia con un intervento musicale in streaming, la cantante avezzanese Francesca Bontempi e la scrittrice Tamara Macera che leggerà alcuni passi letterari tratti dalle sue opere.

“Ringrazio il Comune di Pescina che ci ha messo a disposizione il teatro, la Pro Loco, gli artisti e quanti parteciperanno al concerto – dichiara Mario Di Legge, presidente dell’associazione Fontamara – siamo molto felici perché nonostante il periodo difficile che stiamo vivendo, siamo riusciti comunque a dar vita ad una bella iniziativa per omaggiare la nostra città”.

Alla kermesse natalizia interverranno il sindaco Mirko Zauri e il presidente del consiglio comunale Vincenzo Parisse.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Convegno medico sabato mattina a L’Aquila

Si parlerà di anestesia, rianimazione e chirurgia robotica
Redazione IMN

5G a L’Aquila, Ballone, presidente Confindustria Abruzzo: «Ne beneficeranno imprese e cittadinanza»

Redazione IMN

Ricordi in Regione, approvata la legge che istituisce il premio di studio in memoria dei 77 studenti morti nel sisma aquilano

Redazione IMN