INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Bimbi senza pediatra, caos alla Asl 1

La dottoressa Albano punta il dito contro la Asl provinciale per non aver provveduto alla sua sostituzione dopo essere andata in pensione

Circa 600 bambini, nel pieno dell’emergenza Covid e della seconda ondata, sono rimasti senza pediatra.

È successo a L’Aquila, a tutti i piccoli pazienti della pediatra Caterina Albano.

La dottoressa, oggi in pensione, in una nota spiega: “Sono molto addolorata per la situazione drammatica che stanno vivendo i miei pazienti, senza assistenza in un momento così difficile”.

“Purtroppo la mia pensione non è stata una scelta ma è legata al mio stato di salute. Sono immunodoepressa ed ho una patologia polmonare che mi ha portato ad una invalidità ed inabilità assoluta e permanente al lavoro”, aggiunge.

“In questo anno ho avuto più volte crisi respiratorie con difficoltà a lavorare compreso un ricovero ospedaliero, ma ho tenuto duro per i miei bambini”, sottolinea.

“Purtroppo dopo l’estate sono peggiorata e per me non è stato più possibile continuare il mio lavoro e ho fatto domanda di pensione per malattia in un momento in cui ancora non cominciava seconda ondata del Covid. Ho comunicato alla ASL che sarei andata in pensione il primo novembre e mi hanno assicurato che il 2 novembre avrebbero assegnato i miei pazienti ai colleghi del territorio per non farli rimanere senza assistenza”, prosegue la Albano.

“Mi dispiace che questo non sia stato ancora attuato. Spero che la ASL provveda rapidamente a dar loro assistenza – conclude – Sono solidale e dalla parte dei miei pazienti e continuo, nonostante in pensione, ad essere a loro disposizione telefonicamente come lo sono stata in tutta la vita lavorativa di pediatra”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Calcio: i campionati alla stretta finale

L’Avezzano per la salvezza, il Capistrello per i play off, il Luco per la promozione
Redazione IMN

Pinguino Nuoto in vetta alle classifiche regionali

La squadra guidata dai coach Mario Paris e Daniele Galliani, infatti, si classifica seconda nella ...
Redazione IMN

L’Aquila, misure anti Covid per il Natale

Biondi firma l’ordinanza d’intesa con comitato di ordine e sicurezza, Asl e associazioni di ...
Redazione IMN