INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Bimbi senza pediatra: “Piccoli pazienti riassegnati”

Il sindaco dell'Aquila: "Siamo stati rassicurati sulla tempestività delle procedure"

“I piccoli pazienti sono stati tutti riassegnati ai pediatri e la Asl si sta occupando del completamento delle comunicazioni alle famiglie”.

Ad annunciarlo è il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, dopo aver sollecitato e ricevuto riscontro dal responsabile della direzione amministrativa del dipartimento di assistenza territoriale, Pierpaolo Falchi, e dal direttore generale della Asl, Roberto Testa.

È stato l’allarme lanciato nei giorni scorsi da una mamma disorientata, a maggior ragione in questo periodo così delicato per la cura delle persone, rimasta senza pediatra per via del suo pensionamento, a spingere il sindaco a chiedere chiarimenti.

“Siamo stati rassicurati sulla tempestività delle procedure. Per questo ringrazio il direttore Falchi che ha sensibilmente e con prontezza accolto la nostra richiesta di chiarimento”, conclude il sindaco.

Si conclude positivamente, dunque, la vicenda dei piccoli pazienti della dottoressa Caterina Albano, che nei giorni scorsi in una nota aveva spiegato “Sono immunodoepressa ed ho una patologia polmonare che mi ha portato ad una invalidità ed inabilità assoluta e permanente al lavoro”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tortoreto: furgone investe due donne, una muore

L'altra è ricoverata in gravi condizioni all'ospedale di Teramo. Arrestato conducente, positivo ...
Redazione IMN

Controlli Green Pass, ispezionate fino ad ora 12 mila attività

In Italia fino ad ora 778 violazioni segnalate dai Carabinieri. In Abruzzo sorpresi due dipendenti ...
Redazione IMN

146 casi in Regione Lazio nelle ultime 24h: uno dall’Abruzzo

Tra tamponi e test rapidi agli aeroporti, è stata superata la quota dei 10.774 test. Potenziato, ...
Redazione IMN