INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Pescina, bimbo di 10 anni cade da un muretto: operato

Il piccolo si trovava con i suoi amici in Piazza Mazzarino, a Pescina. Era seduto su un muretto e, accidentalmente, è caduto giù. Ha battuto la testa dopo un volo di 5 metri. Subito soccorso dal personale medico del Serafino Rinaldi. Ora è in coma farmacologico.

Attimi di tensione, ma anche sentimenti di vicinanza alla famiglia coinvolta, a Pescina per il grave incidente avvenuto. Ieri pomeriggio, tra le 17 e le 18, un bambino di appena 10 anni è caduto da un muretto a Piazza Mazzarino, nel centro-città, dove stava giocando con i suoi amici.

Una caduta accidentale, da 5 metri di altezza. Il piccolo, probabilmente, secondo una prima ricostruzione effettuata, avrebbe perso l’equilibrio, una volta salito sul muro e sarebbe caduto giù. Nella caduta, ha battuto la testa. Prontamente, è stato soccorso dai sanitari del 118 – intervenuti assieme ai carabinieri della locale stazione – ed è stato trasportato per un primo intervento sanitario e le prime cure, all’Ospedale Serafino Rinaldi del luogo.

Subito, la dottoressa che era di turno si è accorta della gravità della situazione e del quadro clinico generale: ha allertato immediatamente l’elisoccorso del 118 dell’Aquila, che è atterrato nel Centro sportivo del Comune, non appena giunto in zona.

Il bambino, in stato di semi-coscienza, è stato, a quel punto, trasportato d’urgenza al nosocomio San Salvatore del capoluogo d’Abruzzo: ieri sera è stato operato alla testa. L’operazione, fortunatamente, è andata bene.

Sempre ieri sera, però, il piccolo di Pescina è stato trasferito all’Ospedale pediatrico Bambin Gesù di Roma, dove si trova attualmente ricoverato in prognosi riservata e in coma farmacologico, per almeno 72 ore.

Il sindaco Zauri: “Siamo vicini ai familiari. Fortunatamente, l’operazione, ieri sera, è andata benissimo. Fatalità come queste ci sconvolgono. Tutta la comunità è concentrata con il pensiero adesso sulla condizioni di salute del piccolo di 10 anni. Siamo a disposizione della famiglia per qualsiasi necessità. Ora possiamo solo attendere notizie positive e avere fiducia nei bravissimi medici. La dottoressa del nostro PTA ha subito capito cosa bisognava fare; in queste situazioni, la celerità della macchina della sanità significa tutto”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Al Comune di Tagliacozzo arriva la Carta d’identità elettronica

Claudia Ursitti

L’Isweb Avezzano Rugby ospita il Livorno

Il pilone Di Roberto suona la carica: "vogliamo uno stadio pieno"
Redazione IMN

Confesercenti: richiesta alla Regione per estetiste e parrucchieri

Figliolini e Pulsoni: "Facciamo appello al Governo regionale affinché, in sede di Conferenza ...
Redazione IMN