INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Bimbo intossicato a Opi, task force per salvarlo

Alfonsi: "Grazie alle forze dell'ordine e ai soccorritori"

Un bambino di circa tre anni è stato salvato oggi pomeriggio grazie a un grande lavoro di squadra tra forze dell’ordine e amministratori del territorio.

Il piccolo, che si trovava nel comune di Opi, ha iniziato ad accusare un malore nel primo pomeriggio a causa di una intossicazione da farmaci. Immediatamente sono stati allertati i soccorsi, che hanno richiesto un elisoccorso dall’Aquila alla luce della gravità delle condizioni del bambino. Il mezzo tuttavia non è riuscito ad atterrare ad Opi per le difficili condizioni meteorologiche. Si è quindi deciso di trasportare il bambino con un’autoambulanza fino a Gioia dei Marsi, in particolare in località Sperone, dove l’elisoccorso è riuscito ad atterrare.

Per riuscire a portare il piccolo in ospedale nel più breve tempo possibile è stato necessario l’intervento dei carabinieri di Gioia dei Marsi e dei carabinieri forestali che, coordinandosi con il sindaco Gianluca Alfonsi, i medici dell’ospedale di Avezzano e i soccorritori, sono riusciti ad evitare il peggio.

Il sindaco di Gioia dei Marsi, giunto tempestivamente a Sperone per coordinare le operazioni di soccorso, ha voluto ringraziare le forze dell’ordine, e in particolare il luogotenente Loreto Ferrari, comandante della stazione dei carabinieri di Gioia, e i soccorritori per la professionalità dimostrata: “I Carabinieri hanno garantito i contatti con l’ambulanza, poiché non era possibile un contatto telefonico e grazie a un grandissimo lavoro di squadra siamo riusciti a garantire tutte le operazioni”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Fucino: grave incidente tra Trasacco e Celano

Sul posto i carabinieri per i rilievi, due persone sono state trasportate in ospedale
Redazione IMN

Tavola rotonda a Civitella: la Segen “spiega” la regolazione Arera

Riunione intercomunale e al vertice a Civitella Roveto, per raccontare le novità nel campo del ...
Redazione IMN

Protezione Civile Abruzzo: “Grazie a volontari”

Mirco Planamente: "Desidero esprimere rinnovata riconoscenza nei confronti di tutti i cittadini che ...
Redazione IMN