INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Biometano, i sindaci presentano ricorso al Tar

Presentato ricorso unico contro il progetto della Biometano Energy

Biometano, Iulianella: “Accanimento su questo territorio”

I sindaci di Collarmele, Pescina e San Benedetto dei Marsi hanno presentato un ricorso al Tar Abruzzo contro l’autorizzazione rilasciata dal servizio politica energetica della Regione per il progetto della Biometano Energy.

Il ricorso unico, depositato dai sindaci Antonio Mostacci, Stefano Iulianella e Quirino D’Orazio, verte sulle criticità già riscontrate in sede di conferenza di servizi, oltre a presunte irregolarità evidenziate nell’iter autorizzativo.

L’ok al progetto era arrivato lo scorso 11 febbraio, con la firma della Biometano Energy da parte della dott.ssa Iris Flacco, a capo del dipartimento regionale del Servizio Politica energetica e qualità dell’area.

Nella conferenza di servizi del 5 agosto 2019, i sindaci marsicani avevano evidenziato le problematiche inerenti gli aspetti ambientali (su tutte lo sversamento del digestato sui terreni agricoli) e quelli della società proponente. Nei mesi scorsi gli amministratori avevano richiesto chiarimenti anche sui contratti stipulati dalla Biometano Energy con gli agricoltori locali in merito all’approvvigionamento degli scarti agricoli necessari ad approvvigionare l’impianto.

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’allarme: stalle al collasso in Abruzzo

La denuncia di Coldiretti: "In ballo c’è il futuro di un settore tradizionale e importantissimo per ...
Redazione IMN

Coronavirus, Abruzzo: 895 nuovi positivi

Sono stati eseguiti 1051 tamponi molecolari e 4636 test antigenici
Redazione IMN

Morino Comune sempre più cardio-protetto: installato un nuovo defibrillatore a Grancia

Kristin Santucci