INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Biometano, i sindaci presentano ricorso al Tar

Presentato ricorso unico contro il progetto della Biometano Energy

Biometano, Iulianella: “Accanimento su questo territorio”

I sindaci di Collarmele, Pescina e San Benedetto dei Marsi hanno presentato un ricorso al Tar Abruzzo contro l’autorizzazione rilasciata dal servizio politica energetica della Regione per il progetto della Biometano Energy.

Il ricorso unico, depositato dai sindaci Antonio Mostacci, Stefano Iulianella e Quirino D’Orazio, verte sulle criticità già riscontrate in sede di conferenza di servizi, oltre a presunte irregolarità evidenziate nell’iter autorizzativo.

L’ok al progetto era arrivato lo scorso 11 febbraio, con la firma della Biometano Energy da parte della dott.ssa Iris Flacco, a capo del dipartimento regionale del Servizio Politica energetica e qualità dell’area.

Nella conferenza di servizi del 5 agosto 2019, i sindaci marsicani avevano evidenziato le problematiche inerenti gli aspetti ambientali (su tutte lo sversamento del digestato sui terreni agricoli) e quelli della società proponente. Nei mesi scorsi gli amministratori avevano richiesto chiarimenti anche sui contratti stipulati dalla Biometano Energy con gli agricoltori locali in merito all’approvvigionamento degli scarti agricoli necessari ad approvvigionare l’impianto.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Karate Doschi: Federici unica atleta abruzzese al CTR Games

Carola Federici unica atleta abruzzese convocata con la rappresentativa di karate del Centro Italia
Redazione IMN

Viminale, decisa la data del voto per le amministrative

Redazione IMN

Consulta giovani, Mascigrande: “Personale impegno”

Consigliere Lega Avezzano: "Raccolto l’appello durante il Consiglio comunale di giovedì"
Redazione IMN