INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Biondi: “Meglio tornare al voto”

Lo ha detto il sindaco dell'Aquila, Pierluigi Biondi, ai microfoni di Rainews24, sulla situazione paralizzata del Governo. "Non ho firmato l’appello per chiedere al premier Draghi di rimanere al suo posto e non condivido il metodo e lo stile di questa iniziativa. Un Sindaco rappresenta tutta la comunità oltre che una coalizione".

In una democrazia parlamentare un governo rimane in carica fin quando non si insedia l’esecutivo successivo. Da sindaco l’auspicio è di poter contare su un governo centrale che sia solido e che abbia un programma chiaro e non ci costringa ad assistere a balletti come quello di questi giorni: di fronte a tante incertezze, meglio tornare subito al voto“.

È quanto dichiarato dal sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, nel corso di una trasmissione dedicata alla crisi di governo su Rainews24.

Non ho firmato l’appello per chiedere al premier Draghi di rimanere al suo posto e non condivido il metodo e lo stile di questa iniziativa. Un Sindaco rappresenta tutta la comunità oltre che una coalizione. Non sta a me giudicare altri primi cittadini ma penso che ci siano problemi molto gravi ed è troppo semplicistico ridurre la crisi attuale su cosa dice questo o quell’esponente politico. Il sottoscritto, come molti altri sindaci, entro il 31 luglio dovrà approvare una variazione di bilancio e solo per il Comune dell’Aquila l’aumento dei costi legati al caro energia vale una cifra di circa 5 milioni di euro: ciò significa che a settembre avremo problemi per il carburante del trasporto pubblico locale o il riscaldamento nelle scuole e negli alloggi del progetto Case realizzati nel post sisma”.

Rispetto alle dichiarazioni rese dal primo cittadino di Pesaro e coordinatore dei sindaci Pd, Matteo Ricci, Biondi ha aggiunto: “Lo zelo che lo stato maggiore del Pd e i suoi sindaci stanno mettendo nel chiedere al presidente del Consiglio di rimanere al suo posto va ben oltre la figura, pur autorevole, di Draghi e sottintende un maldestro tentativo per prendere tempo visto il fragoroso fallimento del cosiddetto ‘campo largo’ dell’alleanza con il Movimento 5 Stelle di Giuseppe Conte”, conclude Biondi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Lega: incontro Salvini-Giovagnorio a L’Aquila

Nuovi ingressi nel gruppo del Carroccio anche nella Marsica
Redazione IMN

Furto di rame e ricettazione, 5 denunce e un arresto

Operazione portata avanti dai Carabinieri
Redazione IMN

Scuole e innovazioni nel digitale: oltre 200 mila euro per il ‘Serpieri’ e la palestra ‘Ovidio’

Gioia Chiostri