INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Biondi ringrazia per fondi regionali a ASM

"Ringrazio a nome dell'intera Municipalità, la Giunta e il consiglio regionale abruzzesi per il contributo all'ASM"

“Ringrazio, a nome dell’intera Municipalità e a titolo personale, la Giunta e il Consiglio regionale abruzzesi per il via libera alla legge con cui viene concesso un contributo straordinario al Comune dell’Aquila, per l’anno 2023, di 1 milione di euro per sostenere i danni provocati dall’incendio divampato nel capannone dell’Asm, tra la notte del 23 e del 24 ottobre scorsi, garantendo la continuità del servizio di raccolta e gestione dei rifiuti, così il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, a margine dell’approvazione, oggi in Consiglio regionale, del provvedimento straordinario votato all’unanimità. 

“Ringrazio, inoltre, quanti si sono attivati con tempestività e risolutezza in sostegno dell’Azienda e della stessa amministrazione nell’affrontare l’ennesima emergenza. La mia riconoscenza va ai primi firmatari del progetto di legge regionale e a coloro che oggi hanno deciso di sposarne i contenuti, ha commentato ancora Biondi, già audito, insieme all’amministratore di Aquilana Società Multiservizi, Lanfranco Massimi, dalla I Commissione Bilancio, affari generali e istituzionali del Consiglio regionale, che aveva esaminato il progetto di legge “Intervento finanziario urgente in favore del Comune dell’Aquila per garantire il servizio di gestione dei rifiuti”, su proposta dei consiglieri regionali Massimo Verrecchia e Roberto Santangelo. Il sindaco era accompagnato dall’assessore comunale all’Ambiente, Fabrizio Taranta.  

“Un’azione importante da parte del governo regionale che attraverso un sostegno finanziario e tempestivo contribuisce alla ripartenza e a limitare i disagi alla popolazione. Si tratta di un fatto grave che rappresenta un duro colpo per la nostra collettività per il quale ci affidiamo alle indagini della Magistratura”. 

 

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

No Pizzone, prossima assemblea il 4 febbraio

Per ora vige la sospensione, fino al 31 agosto 2024. "Necessario fare il punto della situazione".
Gioia Chiostri

Confagricoltura sulle irregolarità del Fucino, Fabrizi: «Numeri buttati lì a caso»

Redazione IMN

Scurcola, inaugurata Mostra Arte Moderna e Contemporanea

“50 Opere Per Raccontare 50 Artisti Italiani dell’ ‘800 e del ‘900“
Redazione IMN