Spazio Pubblicitario

INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

Bisegna, per i 100 anni del Parco scatta “Obiettivo Natura”

Il piccolo paesino della valle del Giovenco, attorniato da boschi secolari e da vallate mozzafiato, già da metà luglio ospita una mostra fotografica della fotografa naturalistica Angelina Iannarelli. Cosa fare e cosa vedere per il Centenario del Parco nazionale.

“Obiettivo natura” si potrebbero chiamare le numerose iniziative che l’associazione Montagna Grande di Bisegna ha messo in campo per festeggiare i 100 anni del parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.

Il piccolo paesino della valle del Giovenco, attorniato da boschi secolari e da vallate mozzafiato, già da metà luglio ospita una mostra fotografica della fotografa naturalistica Angelina Iannarelli. Le foto sono esposte nel palazzo gentilizio del centro storico del borgo: una struttura chiusa da anni che ha riaperto proprio per questa occasione grazie alla iniziativa di Montagna Grande e alla disponibilità dell’amministrazione comunale.

Negli scatti esposti tutti i “segreti” più nascosti del Parco nazionale, dai minuscoli insetti, ai cardi violacei, ai rami ombrosi dei faggi.

Gli alberi e i loro frutti saranno al centro di una serie di passeggiate organizzate a inizio agosto. Tra sabato 6 agosto e lunedì 8 Montagna Grande ha in serbo per bisegnesi e turisti diversi percorsi guidati.

Quello dell’acero e del pino sabato 6, mentre una gita alla Fossa con la guida del servizio scientifico del parco il lunedì, ultimo giorno di manifestazioni. Gli eventi si chiuderanno nel tardo pomeriggio con un aperitivo letterario a San Sebastiano, con versi dedicati alla natura.

Giornata speciale domenica 7 quando si terrà l’estemporanea di pittura naturalistica.

Gli artisti saranno chiamati a “descrivere” con colori e pennelli le bellezze naturalistiche del luogo. Dopo il pranzo offerto agli artisti dal bar Oasi, in serata si premierà la migliore opera, il soggetto naturalistico più interessante e l’opera più votata dagli abitanti.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Via Verde Costa dei Trabocchi, ok regolamento concessione spazi

Menna: "E' un tassello significativo di grande promozione turistico-ricettiva della nostra ...
Redazione IMN

VIDEO. Progetto di Legge contro l’Omofobia: parte dalla Regione Abruzzo la macchina del cambiamento

Gioia Chiostri

‘Uno spot per l’Abruzzo’, artisti e operatori del mondo del cinema raccontano le bellezze della regione

Redazione IMN