INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS Politica SLIDE TV

Bit: i cammini nei Parchi, la proposta dell’Abruzzo

D'Amario: "Fare squadra per aumentare l’attrattività del territorio”

I cammini religiosi che intersecano altri prodotti dell’offerta regionale: i parchi nazionali e le bellezze architettoniche e monumentali. Se n’è parlato nello stand Abruzzo alla Bit di Milano; il confronto ha dato l’occasione ai responsabili dei Parchi nazionali e delle due Sovrintendenze di L’Aquila Teramo e Chieti Pescara di ragionare in termini di squadra per uniformare l’offerta turistica.

“Il messaggio che ci arriva dai Parchi e dalle Sovrintendenze – ha detto l’assessore al Turismo Daniele D’Amario – è il segnale più convincente di un Abruzzo nuovo, pronto a mettere insieme le forze dirette verso una direzione comune. Il sentimento comune di fare squadra è l’unico in grado di far aumentare l’attrattività del territorio”.

Al convegno alla Bit sul valore dei cammini inseriti nell’offerta storica delle aree protette e nella ricchezza del patrimonio storico e architettonico hanno preso parte il presidente del Parco nazionale della Maiella, Lucio Zazzara, un rappresentante del Parco nazionale Abruzzo Lazio e Molise, Antonio Di Nunzio, le soprintendenti di Chieti Pescara, Rosaria Mencarelli, e di L’Aquila Teramo, Cristina Collettini.

Ad aprire i lavori della tavola rotonda è stato il senatore e vicepresidente della commissione Affari costituzionali, Nazario Pagano, che ha ricordato come “le montagne d’Abruzzo, con il loro patrimonio di biodiversità, contribuiscono in maniera fattiva ad accrescere l’eccellenza della regione”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Cultura: ReStart, pubblicato avviso finanziamento filoni A1 e A2

Tutte le info sul sito del Comune dell'Aquila
Roberta Maiolini

Cai L’Aquila: confermato Consiglio Direttivo uscente

Tra le attività corsi esercitazione con Artva e recupero rifugi
Redazione IMN

Covid: 350 persone in isolamento a Montorio

La misura arriva per arginare il contagio da Covid: "Molti sono già stati contattati tramite sms, ...
Redazione IMN