Operazione della Polizia di Pescara nel quartiere Rancitelli. Sono state arrestate due persone per detenzione di droga ai fini dello spaccio: si tratta di C.D., di anni 36, e B.C., di anni 26, entrambi appartenenti a famiglie rom del posto e con precedenti i polizia.
I due arrestati, al momento dell’intervento della Polizia, sono stati sorpresi a disfarsi della droga gettandola in strada dalla finestra della loro abitazione. Sono state eseguite 8 perquisizioni locali ed identificate 199 persone. Sono stati controllati 26 veicoli, tutti in sosta nel piazzale del complesso di edilizia popolare ‘Ferro di cavallo’ e sequestrati 6 veicoli (3 autovetture 3 motocicli) poiché sprovvisti di copertura assicurativa.
Una delle autovetture sequestrate di proprietà della compagna di uno dei responsabili dell’aggressione alla troupe Rai.
Sono stati sequestrati: gr.124,7 di eroina e gr 46,4 di cocaina, a carico dell’arrestato C.D.; gr 178,6 di eroina; gr. 22,3 di cocaina e gr 3,10 m di metanfetamina, a carico dell’arrestato B.C.; gr 102,19 di eroina; gr. 71,35 di cocaina e gr. 85,23 di hashish, a carico di ignoti in quanto rinvenute occultate in un buco del muro dell’androne del civico 179 del ‘Ferro di cavallo’. Nello stesso nascondiglio, sono state trovate e sequestrate 2 cartucce calibro 12 e un coltello a serramanico. Durante il servizio, è stato richiesto l’intervento del personale dell’ATER, che gestisce gli immobili di edilizia popolare, per ripristinare la muratura di un appartamento del civico 171, secondo piano, che era stata già parzialmente abbattuta al fine della sua occupazione abusiva.
Fonte Asipress
Foto di JUORNO.it