INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

NAS di Pescara: denunciati dirigenti di una ditta che produce conserve vegetali

Controlli NAS Pescara: segnalato titolare azienda agricola

Nella giornata di venerdì 15 febbraio, il NAS di Pescara ha condotto una serie di controlli coordinati con altri reparti speciali dell’Arma dei Carabinieri.

Al termine degli accertamenti, i militari della tutela salute abruzzesi, in collaborazione coi carabinieri del gruppo forestale di Chieti, hanno segnalato all’Autorità Sanitaria e Amministrativa i responsabili di una ditta dedita alla produzione di conserve vegetali, i quali sono accusati di avere utilizzato acqua di pozzo, non controllata analiticamente senza le previste evidenze in h.a.c.c.p., per la produzione di conserve vegetali in salamoia e di aver omesso di rimuovere carenze igienico sanitarie e strutturali del laboratorio.

Il Dirigente del Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione dell’Asl Lanciano-Vasto-Chieti, intervenuto su segnalazione dei Carabinieri, ha disposto immediata sospensione dell’attività produttiva, nonché il blocco e il divieto di commercializzazione di 19.000 confezioni di conserve.

Il valore del provvedimento, comprensivo delle attrezzature e dei prodotti posti sotto sequestro, ammonta a oltre un milione e mezzo di euro.

Fonte NAS Pescara

Foto di Il Martino

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Coronavirus: ospiti casa di riposo Pescara trasferiti in Hotel

Non sono contagiati da Covid 19 e sono stati allontanati in via precauzionale
Redazione IMN

Antonio Carfagnini vince il Trail dei Marsi

Il rappresentante di Scanno rifila 3’25 al secondo arrivato
Redazione IMN

Marsilio alle famiglie delle vittime dell’esplosione

"Rimango in attesa di capire le cause che hanno provocato l'esplosione, dobbiamo tenere sempre alto ...
Redazione IMN