INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Bollette, giù il costo della luce nel 2023

Per il Codacons la riduzione delle tariffe fa risparmiare 348 euro in 12 mesi a una famiglia tipo.

Le bollette della luce caleranno del 19,5% nel primo trimestre del 2023 rispetto all’ultimo trimestre del 2022, per gli utenti che sono ancora sul mercato tutelato e non hanno optato per il libero mercato (circa il 33%).

Merito dei prezzi bassi del gas e degli interventi del governo contro il caro bollette.

I mercati energetici, comunque, rimangono molto volatili, nuovi aumenti potrebbero arrivare durante l’inverno. Lo dice all’Ansa l’Arera, l’agenzia pubblica che fissa le tariffe di luce e gas sui mercati tutelati, che ha diffuso di recente le nuove tariffe per l’elettricità per il primo trimestre del 2023.

Quelle del gas saranno pubblicate il 3 gennaio e varranno per il mese di dicembre 2022. Per il primo trimestre del 2023, il prezzo di riferimento dell’energia elettrica per la famiglia tipo in regime di tutela si riduce del 19,5% rispetto al trimestre precedente.

Per il Codacons, la riduzione delle tariffe fa risparmiare 348 euro in 12 mesi a una famiglia tipo. Ma le tariffe elettriche del primo trimestre del 2023 rimangono comunque più alte del 15,4% rispetto a quelle del primo trimestre del 2022.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Truffa pacco: ruba 15mila euro ad anziana

La donna era stata contattata telefonicamente da un uomo che si è finto suo nipote
Redazione IMN

Celano, ripristinato il servizio di erogazione dell’acqua ad uso irriguo

Redazione IMN

Giacomo Villa, cuore di capitano: il suo Celano è pronto a stupire

Alice Pagliaroli