INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Bollino RosaArgento per la residenza Lycia Favoriti

Un prestigioso riconoscimento per la struttura residenziale nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo

La Fondazione Onda, “Osservatorio Nazionale della Salute della Donna e di Genere”, ha rilasciato il Bollino RosaArgento alla Residenza Lycia, struttura residenziale sanitaria di Lecce nei Marsi.

I Bollini RosaArgento sono un riconoscimento ideato da Onda nel 2016 con l’obiettivo di mettere in luce le Residenze Sanitarie Assistenziali (RSA) italiane accreditate, pubbliche o private, in possesso di requisiti per garantire una gestione personalizzata, efficace e umana degli ospiti, che per la maggior parte sono donne.

La Residenza Lycia è una struttura protetta sita nel Parco Nazionale d’Abruzzo, di proprietà della famiglia Favoriti, che si è aggiudicata il prestigioso riconoscimento perché appartenente alle Residenze Sanitarie Assistenziali aventi tali requisiti.

L’assegnazione del Bollino avviene ogni due anni, a seguito di un processo di valutazione dei servizi offerti, consentendo alle strutture che vi partecipano di entrare a far parte di una rete nazionale di strutture virtuose con servizi socio-sanitari assistenziali che rispettano necessità e dignità delle persone non autosufficienti.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Innovazione: accordo tra Confindustria e Cdti

La più grande associazione no-profit di dirigenti ICT di Roma
Redazione IMN

Dal 1 gennaio la nuova programmazione per l’agricoltura

Il tema principale sarà la sostenibilità. Imprudente: “Il settore agricolo, come altri, in questo ...
Redazione IMN

Covid e lavoro nero, Cgia: “Rischiamo boom”

La crisi sanitaria in corso potrebbe far “esplodere” in Italia l’esercito degli abusivi e dei ...
Redazione IMN