INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Bombolette per “restaurare” Bivacco Pelino, denunciati

Quattro ragazzi verniciano Bivacco Pelino Cai di Monte Amaro

Avevano forse pensato di abbellire quel mezzo pallone di metallo semi arrugginito che funge da rifugio in montagna ma, purtroppo per loro, è vietato.

Tre ragazzi e una ragazza tra i 19 e i 27 anni, che nella mattinata di ieri hanno verniciato con bombolette spray il Bivacco Pelino, rifugio del CAI sulla vetta del Monte Amaro, sono stati identificati dai militari della Stazione Carabinieri “Parco” di Pretoro, intervenuti subito dopo il fatto su segnalazione di alcuni escursionisti.

I Carabinieri Forestali, sulla base della descrizione fatta dai segnalanti, hanno riconosciuto quattro ragazzi notati il giorno precedente, durante un servizio di controllo del territorio, scendere dall’auto in Loc. “Rifugio Pomilio” di Rapino (CH) ed incamminarsi verso il Blockhaus. Così l’indomani, tornati a valle per riprendere il mezzo, i quattro hanno trovato una pattuglia ad aspettarli.

Gli stessi rischiano la pena della reclusione da uno a sei mesi o della multa da 300 a 1.000 euro, per imbrattamento di bene immobile, oltre all’applicazione della normativa in materia di aree protette e all’obbligo di ripristino e ripulitura.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ricostruzione cratere 2009, incontro del Pd Abruzzo

Fina: “Fondamentale condivisione, ok a accordo su coordinatore”
Redazione IMN

Tour d’Abruzzo per Elly Schlein

Questa volta il segretario PD è stata a Vasto per sostenere la candidatura di Luciano D'Amico: ...
Giulia Monaco

Covid: in Abruzzo 11 nuovi positivi e 85 guariti

Pochi tamponi e 11 nuovi contagi, 2 in provincia dell'Aquila
Redazione IMN