INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

Borghi più belli, “Rocca San Giovanni e i suoi trabocchi”

Parte l'iniziativa per il sesto evento nazionale. Ecco come partecipare alla passeggiata tra le vie e i trabocchi di Rocca San Giovanni, uno dei borghi più belli d’Italia in Abruzzo.

L’Associazione “I Borghi più Belli d’Italia in Abruzzo e Molise”, in collaborazione con il Comune di Rocca San Giovanni, in occasione del sesto evento di avvicinamento al Festival Nazionale dei Borghi più Belli d’Italia, promuove, per la giornata di sabato 4 giugno 2022, il concorso Photowalk “Rocca San Giovanni: il borgo medievale e i suoi trabocchi”.

L’idea di visitare il borgo, dalle case del centro storico fino al mare e di catturarne gli scorci attraverso la fotografia, nasce da una riflessione sulle piccole realtà locali. Questi piccoli mondi custodiscono un patrimonio culturale, storico e sociale che merita una rinnovata attenzione e un’osservazione da più punti di vista, quali possono essere quelli dei fotografi.

Catturare un momento preciso della giornata o far rivivere i racconti attraverso le immagini sono espressioni di un desiderio di condivisione particolarmente significativo in questo momento.

La passeggiata tra le vie e i trabocchi di Rocca San Giovanni, uno dei borghi più belli d’Italia in Abruzzo, è un’iniziativa che mira proprio a fermare in uno scatto un elemento particolare e unico del luogo e della sua lunga storia.

Si allega Regolamento e modulo di Iscrizione e si chiede diffusione, visibilità ed invito alla partecipazione.

Comunicato e Regolamento PHOTOWALK ROCCA SAN GIOVANNI – BORGHI PIU BELLI – 4 GIUGNO 2022

Altre notizie che potrebbero interessarti

Polizia di Stato: continua la campagna di sensibilizzazione ‘Questo non è amore’

Redazione IMN

Scanno: torna la rassegna di autrici “Ju Buk”

Nel segno dell'osmosi tra generazioni e dell'interculturalità
Redazione IMN

Ministero dell’Ambiente duro richiamo a Regione

L'intervento dei massimi livelli ministeriali vuole tutelare le biodiversità dei nostri parchi, ...
Redazione IMN