INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Borgo Universo, 4 anni fa l’idea che cambiò il volto di Aielli

Di Natale: "Dal niente tirammo su una bella squadra. Il resto è storia, è presente e futuro"

Le emozioni del lockdown in un murale ad Aielli

“Esattamente 4 anni fa, il 29 giugno 2017, veniva presentata alla stampa l’idea che di lì a poco avrebbe cambiato il volto di Aielli. Borgo Universo fu battezzato così, con quel parterre, nella nostra sala conferenze, con pochi giornalisti presenti ma con tanta voglia di lasciare il segno”.

È quanto scrive sui social il sindaco di Aielli, Enzo Di Natale,

“Iniziò tutto a casa, quando con Andrea Parente in arte Alleg (in procinto di terminare il primo murales commissionatogli dal comune) pensammo di organizzare un festival in cui fare confluire una decina di artisti da tutto il mondo – aggiunge – A lui fu affidata la direzione artistica”.

“Nei giorni seguenti chiesi un incontro a due associazioni aiellesi Prima Vera e Libert’aria che accettarono la proposta di diventare comitato organizzatore – prosegue – Parallelamente interassai del progetto alcuni ragazzi di Capistrello artefici del successo di Arzibanda ( Gianluca Salustri e Rallo Fantauzzi per fare due nomi). Tirammo su una bella squadra”.

“Il Comune di Aielli ci mise i soldi e con un avviso pubblico individuò la DMC Marsica come soggetto attuatore che divenne, successivamente, cofinanziatore del festival – conclude – Ad aumentare in budget un bel po’di sponsor privati. Il patrocinio della Regione e dell’associazione Borghi Autentici d’Italia furono gli ultimi passaggi. Il resto è storia, è presente e futuro“.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Nuova veste per la Collegiata San Bartolomeo

Il Comune riqualifica una parte storica della città
Redazione IMN

Considerato minaccia per sicurezza nazionale: espulso tunisino

Dalle indagini emerse chiare matrici ideologiche radicali
Redazione IMN

Aielli, Comitato feste dona ricavato per tamponi rapidi

I 25enni di Aielli donano fondi al sindaco per acquisto di test rapidi
Redazione IMN