INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Bus dei Parchi, dal 4 agosto possibile soppressione servizio

Verrecchia: " La Provincia dell'Aquila sarà coinvolta nel progetto Bus dei Parchi al fine di garantire la permanenza del servizio"

Preoccupazione da parte del Comune di Pescasseroli (L’Aquila) sulla possibilità di sospensione delle corse del Bus dei Parchi che collegano l’Alto Sangro alla Capitale nei fine settimana, con linea in partenza da Roma Tiburtina – Pescasseroli.

In una dichiarazione condivisa anche sui social il Comune di Pescasseroli esprime “rammarico e delusione” per la possibile soppressione di un servizio a partire dal 4 agosto a fronte di una comunicazione via Pec inoltrata a tutti i sindaci dei Comuni interessati. Circostanze però smentite da parte dell’azienda che, invece, assicura il prosieguo del servizio fino al 31 agosto. Alla base della vicenda ci sarebbe la motivazione che “la linea non fa garantire un volume di vendite tale da garantire l’equilibrio economico sperato”.

Questa condizione è stata comunicata ai sindaci interessati insieme alla richiesta di un sostegno per il prosieguo del servizio. “Riteniamo – la replica pubblica dell’amministrazione di Pescasseroli – che una società per azioni abbia tutti gli strumenti per prevedere il volume di affari che può generare o non generare, un suo intervento”.

Infine, viene rilevato che “la società non ha attivato, né prima né durante queste poche settimane, nessuna strategia informativa e di marketing per promuovere il servizio. L’unico risalto dato al servizio è stata una famosa foto pubblicata su un quotidiano locale dei vertici della Società con esponenti politici di Fratelli d’Italia locali e regionali”.

A garanzia del prosieguo del servizio, arrivano comunque le parole del capogruppo Fdi in Consiglio regionale, Massimo Verrecchia il quale ha dichiarato: “Questa mattina in un confronto con il Presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso, si è convenuto che la Provincia dell’Aquila sarà coinvolta nel progetto Bus dei Parchi al fine di garantire la permanenza del servizio anche per il mese di agosto”. Sono 14 le corse che restano da effettuare fino alla fine di agosto.

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’ISWEB Avezzano Rugby batte anche il Benevento

Dodicesima vittoria consecutiva, domenica prossima l'ultima gara del campionato contro la Primavera ...
Redazione IMN

Covid: addio allo stato d’emergenza, la road map verso la normalità

Cambiano anche le regole sulla quarantena
Redazione IMN

“Romantica”, il Festival floreale di Bugnara

Focus del Festival è la valorizzazione e riqualificazione dell’ambiente e del centro storico del ...
Redazione IMN