Il sindaco di Pescina, Mirko Zauri, si è detto “compiaciuto” per il ripristino dell’operatività della tratta delle 5,25 degli autobus Tua da Lecce nei Marsi ad Avezzano.
“Si tratta di un collegamento chiave e strategico per i nostri territori – ha spiegato a Info Media News – perché permette a lavoratori e studenti di raggiungere Avezzano, Roma e L’Aquila”.
“La corsa è fondamentale – ha proseguito – perché permette ai tanti pendolari di poter prendere la coincidenza con partenza da Lecce e che attraversa tutta la Marsica Est, un territorio che altrimenti sarebbe rimasto abbandonato e isolato soprattutto in un’orario sensibile per tutti i viaggiatori, soprattutto lavoratori”.
Zauri, poi, ringrazia il consigliere delegato alla viabilità della Provincia dell’Aquila, Gianluca Alfonsi, che nei giorni scorsi ha espresso soddisfazione per il ripristino del collegamento.
“Insieme ad Alfonsi e ad altri sindaci abbiamo sollevato il problema alla Tua e alla Regione, che responsabilmente ha deciso di venirci incontro e garantire il servizio, precedentemente affidato a un’altra società di trasporto”, ha concluso.