INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Bussi, Legnini Presidente della Commissione, Paolucci: «Buon inizio»

Paolucci e Centrosinistra su Commissione: “Presidenza di alto profilo per dare risposte agli abruzzesi”

Legnini si dimette dal Consiglio Regionale

Giovanni Legnini è stato eletto Presidente della Commissione di inchiesta sul sito inquinato di Bussi, in provincia di Pescara. Insieme a lui sono risultati eletti, Daniele D’Amario (Vicepresidente-Gruppo Forza Italia) ed Emiliano Di Matteo (Segretario-Gruppo Lega Nord).

Soddisfazione per l’elezione di Legnini è giunta da tutto il centrosinistra e dal capogruppo del Pd in Consiglio Regionale, Silvio Paolucci: «L’elezione di Legnini a presidente per la Commissione regionale d’Inchiesta sulla discarica di Bussi, insediatasi oggi in Consiglio Regionale è il miglior buon inizio che potessimo sperare per questo speciale strumento di azione e conoscenza».

«Legnini è un presidente di alto profilo – continuano Paolucci e i rappresentanti del centrosinistra – che non solo conosce la vicenda a fondo, ma è stato l’artefice dello stanziamento dei primi fondi per la bonifica e ha proposto la Commissione come motore di un percorso che deve dare risposte chiare alla comunità su ciò che è accaduto a Bussi e su quello che accadrà delle aree su cui grava oggi la discarica. Siamo certi che lo farà coinvolgendo le comunità e le istituzioni competenti e con i tempi serrati che si è già da subito impegnato a tenere e oltre al buon lavoro confermiamo piena collaborazione a questo speciale organismo».

Altre notizie che potrebbero interessarti

Settima edizione per il miglior miele dei Parchi d’Abruzzo

Si può partecipare sino al 25 settembre. Il concorso è unico in Italia.
Redazione IMN

Calcio abruzzese: ecco le società in attesa di verdetti

Dalla Serie D alla Prima Categoria con il fiato sospeso per le decisioni della Federcalcio
Redazione IMN

Sanità, Pezzopane: “Lettera Asl scandalosa, è caccia alle streghe”

La deputata Pd: "Vicenda scandalosa, che genera un clima di terrore nel mondo della sanità ...
Redazione IMN