INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Bussi, Legnini Presidente della Commissione, Paolucci: «Buon inizio»

Paolucci e Centrosinistra su Commissione: “Presidenza di alto profilo per dare risposte agli abruzzesi”

Legnini si dimette dal Consiglio Regionale

Giovanni Legnini è stato eletto Presidente della Commissione di inchiesta sul sito inquinato di Bussi, in provincia di Pescara. Insieme a lui sono risultati eletti, Daniele D’Amario (Vicepresidente-Gruppo Forza Italia) ed Emiliano Di Matteo (Segretario-Gruppo Lega Nord).

Soddisfazione per l’elezione di Legnini è giunta da tutto il centrosinistra e dal capogruppo del Pd in Consiglio Regionale, Silvio Paolucci: «L’elezione di Legnini a presidente per la Commissione regionale d’Inchiesta sulla discarica di Bussi, insediatasi oggi in Consiglio Regionale è il miglior buon inizio che potessimo sperare per questo speciale strumento di azione e conoscenza».

«Legnini è un presidente di alto profilo – continuano Paolucci e i rappresentanti del centrosinistra – che non solo conosce la vicenda a fondo, ma è stato l’artefice dello stanziamento dei primi fondi per la bonifica e ha proposto la Commissione come motore di un percorso che deve dare risposte chiare alla comunità su ciò che è accaduto a Bussi e su quello che accadrà delle aree su cui grava oggi la discarica. Siamo certi che lo farà coinvolgendo le comunità e le istituzioni competenti e con i tempi serrati che si è già da subito impegnato a tenere e oltre al buon lavoro confermiamo piena collaborazione a questo speciale organismo».

Altre notizie che potrebbero interessarti

Riello chiude lo stabilimento di Villanova di Cepagatti

Chiusura arriva nell'anno dell'ecobonus caldaie, 90 lavoratori sotto shock
Redazione IMN

XVIII Edizione Premio Internazionale D’Angiò

Quest'anno oltre al Premio verranno assegnati importanti riconoscimenti
Giulia Monaco

Sante Marie: Cammino dei Briganti diventa inclusivo

Gruppo di ciechi e ipovedenti arrivati da tutta Italia ed Europa