INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

C.a.s.e. e Map L’Aquila: “Dopo 11 anni vicini a soluzione”

Il consigliere comunale L’Aquila Futura: "Solo ora dopo l’emendamento alla legge regionale 29 - proposto da Santangelo - si ripromette di formulare delle proposte"

“Ha avuto ben 11 anni per trovare una soluzione a una situazione complessa e solo ora dopo l’emendamento alla legge regionale n.29 – proposto dal consigliere Santangelo – si ripromette di formulare delle proposte”.

È quanto scrive in una nota Luca Rocci, consigliere comunale L’Aquila Futura.

“Dall’impugnativa del governo sulla L.R. n.29 si evincono le osservazioni da parte del Mibact, nelle quali si contesta di aggirare i vincoli paesaggistici e idrogeologici. Gli uffici regionali hanno già precisato nell’interlocuzione con il governo che l’adeguamento degli strumenti urbanistici è escluso nelle aree tutelate”.

“Detto ciò la soluzione a questa annosa vicenda sembra essere sempre più vicina. Al consigliere regionale, che aveva promesso l’assorbimento della società Euroservizi Spa, che aveva promesso la risoluzione dell’annosa problematica degli inquilini Ater ospitati nei progetti C.a.s.e. e nei Map dopo il sisma 2009, che cerca di nascondere le sue mancanze sulle casette rifugio deviando su altre tematiche, faccio notare che se non fosse stato per il governo Marsilio e per il centrodestra oggi sarebbe ancora tutto il alto mare”, conclude.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Escursionisti recuperati a 2.400 metri

Bloccati sulla Maiella, interviene elicottero. Uno in ospedale

Ok al progetto “Celano città cardioprotetta”

Ianni: "Non solo defibrillatori ma anche corsi gratuiti di formazione"
Redazione IMN

Terremoto, la Protezione Civile dell’Aquila annuncia la chiusura delle strutture di accoglienza

Redazione IMN