Oggi, alla luce dei dati esaminati questa mattina, alle ore 15 in punto Draghi terrà una conferenza stampa nella Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio.
È terminata dopo circa due ore e mezza la Cabina di regia sul Covid a Palazzo Chigi, quella programmata per oggi. Una riunione, questa, in un certo senso più attesa delle altre, perché si attendono tabelle di marcia e certezze sulle prossime riaperture.
Con il premier Mario Draghi sono stati presenti i ministri Roberto Speranza, Maria Stella Gelmini, Giancarlo Giorgetti, Dario Franceschini, Stefano Patuanelli ed Elena Bonetti. Con loro anche gli esperti Silvio Brusaferro dell’Iss e Franco Locatelli del Comitato tecnico scientifico.
Nell’incontro sono stati esaminati i dati sul contagio, per assumere le decisioni sulle prossime riaperture. Alla riunione anche il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi.
“E’ andata bene, un messaggio di ottimismo graduale e con responsabilità ma stiamo disegnando un percorso importante di ripartenza“, ha detto la ministra Bonetti uscendo da Palazzo Chigi, così come si legge anche sull’Ansa.