INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Ugl, “Tour Primo Maggio” fa tappa a L’Aquila

Trenta tappe lungo le province italiane per raggiungere nei singoli territori propri dirigenti, gli iscritti, simpatizzanti e lavoratori

È partito il 9 aprile da Roma il tour nazionale della Ugl “Il Lavoro Cambia anche Noi!” verso il Primo Maggio a Milano.

Trenta tappe lungo le province italiane per raggiungere nei singoli territori propri dirigenti, gli iscritti, simpatizzanti e lavoratori.

L’autobus brandizzato con i colori sociali della UGL, con l’hashtag #ilsindacatomovimento ha raggiunto l’Abruzzo il 13 aprile ed in particolare L’Aquila alle ore 18,30 presso lo spazio antistante il mercato cittadino di Piazza d’Armi alla presenza dei vertici del sindacato, del Segretario Generale Francesco Paolo Capone, il vice Segretario Generale, Luigi Ulgiati, il Segretario Nazionale Rider, Vincenzo Abbrescia ed il Segretario provinciale L’Aquila, Roberto Bussolotti.

“L’Aquila è una città che ancora dopo 12 anni dal tremendo terremoto ne porta i duri segni” ed ancora “….con questo viaggio stiamo andando fisicamente dai lavoratori nelle province italiane più lontane e nelle diverse realtà produttive del Paese. È un percorso fatto di ascolto, dove al centro dei nostri itinerari ci saranno i lavoratori e le esigente dei territori che raggiungeremo. Il tour nasce dalla volontà della Ugl di celebrare la Festa del Lavoro in modo ‘diverso’; infatti, per tutto il mese di aprile gireremo l’Italia da Nord a Sud. La finalità è quella di rivendicare la centralità del lavoro, andando nelle piazze, nelle fabbriche e nelle realtà produttive di tutto il Paese per attivare, con i lavoratori, un confronto proficuo su cui basare le future azioni politiche di rilancio per il Paese”.

Avvicinare l’Abruzzo all’Europa attraverso l’internodalità consentirebbe anche alle zone interne di rimettere in moto una economia ormai spenta già dal sisma ma ancor più dall’emergenza sanitaria; c’è assoluta necessità di fare sinergia tra politica, parti sociali e datoriali sfruttando al massimo il PNRR e il Fondo per la ripresa e soprattutto che al più presto si possa dare avvio alla Zona Economica Speciale.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Botti a Capodanno? Arriva il vademecum della Polizia di Stato

Redazione IMN

Visita Papa, Marsilio: “Ricordo indelebile”

Visita Papa: Marsilio, un’emozione grande resterà ricordo indelebile
Redazione IMN

VIDEO. Notte Bianca ad Avezzano: un’opportunità di rilancio commerciale e turistico e una chance per rilanciarsi

Gioia Chiostri