INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Cai Avezzano, tutto pronto per la “Fiaccolata della Memoria”

Un evento per celebrare le oltre 30mila vittime del terremoto della Marsica

Lunedì 13 gennaio 2020, il Club Alpino Italiano, Sezione di Avezzano, coordinerà e guiderà la seconda edizione della Fiaccolata della Memoria, per il 105° anniversario del terremoto della Marsica.

L’evento è patrocinato dal Comune di Avezzano che metterà a disposizione un servizio navetta dalle ore 16.30 nei pressi del ponte della ex superstrada, subito dopo la ferrovia di Via Napoli, per raggiungere il Santuario della Madonna di Pietraquaria.

Tuttavia, chi vorrà, potrà raggiungere il Santuario anche a piedi. A coloro che invece, vi arriveranno con auto proprie, il servizio navetta gli consentirà di andarle a recuperare al termine della fiaccolata.

Il ritrovo dei partecipanti è previsto – alle ore 17 – sul piazzale antistante il Santuario della Madonna di Pietraquaria.
La fiaccolata partirà alle 17.30 e scenderà in buona parte lungo la Via Crucis per giungere al Memorial dove ancora una volta, la cerimonia dedicata alle vittime del terremoto, sarà affidata alla voce di Giuseppe Ippoliti che interpreterà alcuni brani scritti per l’occasione da Giovanbattista Pitoni.

Al termine, sul piazzale del Memorial, gli Alpini di Avezzano, Antrosano e San Pelino, offriranno dolci e prepareranno bevande calde (tè e vin brulè) per i partecipanti.

Gli accompagnatori del CAI presteranno assistenza e vigilanza sul percorso, adottando le precauzioni necessarie per rendere più sicura la marcia per tutti.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Battesimo di campionato in terra umbra per juniores dell’Avezzano

La squadra avversaria sarà il ViviAltotevereSan Sepolcro, la partita si disputerà sabato
Redazione IMN

Dati Covid, Asl 1 replica: “Risolto il disallineamento”

L'azienda sanitaria: "Disallineamento di dati assolutamente ininfluente dal punto di vista ...
Redazione IMN

Sirente Velino, Tedeschi vicepresidente

Tedeschi eletto Vice Presidente del Parco Regionale Sirente Velino
Redazione IMN