INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Cai Vallelonga, da Trasacco parte la ricognizione dei sentieri

Il presidente Marina Buschi: "Questo lavoro va a coniugare non solo gli interessi della montagna, ma anche quello dei sindaci, baluardi instancabili dei nostri territori”

Cai Vallelonga, da Trasacco parte la ricognizione dei sentieri

Prende il via da Trasacco l’attività di ricognizione, segnatura e manutenzione dei sentieri da parte della sezione Cai Vallelonga’Coppo dell’Orso’ in accordo con il Comune di Trasacco.

“A seguito della situazione emergenziale che stiamo vivendo e che perdura da più di un anno, molte persone hanno riscoperto l”andar per monti’ come momento di svago, evasione, libertà e soprattutto cura del benessere psico-fisico”, ha dichiarato il presidente della Sezione Cai Vallelonga Marina Buschi.

“Questo lavoro importantissimo che ci apprestiamo a svolgere – prosegue – va a coniugare non solo gli interessi della montagna, ma anche quello dei sindaci, baluardi instancabili dei nostri territori”.

Ed è stato proprio il sindaco di Trasacco Cesidio Lobene a raccogliere la balla al balzo, sposando l’iniziativa del Cai. Il primo cittadino ha ribadito “la grande utilità di questo lavoro sia come servizio per i fruitori della montagna sia come mezzo per valorizzare e tutelare al tempo stesso gli ambiti naturali”. “È necessario – conclude Lobene – aumentare la nostra capacità di resilienza, adattamento e innovazione, elementi fondamentali per superare questo momento emergenziale che stiamo vivendo”.

Resta attiva la collaborazione anche con altre associazioni locali come la Polisportiva ASD I Marsi. L’attività di segnatura e manutenzione dei percorsi vedrà il coinvolgimento di altri Comuni di giurisdizione della sezione Cai Vallelonga ‘Coppo dell’Orso’.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Urban Center di Avezzano: eletti i membri del Direttivo

Redazione IMN

Covid: ancora in aumento indice Rt e incidenza

Intensive al 2,6% e ricoveri ordinari al 10,3%
Redazione IMN

Avezzano, semaforo verde per il percorso per valorizzare l’identità

Confronto, venerdì scorso, con l’antropologo Di Renzo in Municipio.
Redazione IMN