INFO MEDIA NEWS
Servizi video VIDEO

Calcio abruzzese: via libera alla ripartenza

Il Comitato: "Priorità portare a termine i campionati", Eccellenza in campo il 30 gennaio

Il Consiglio direttivo della Lega Dilettanti Abruzzo ha definito le date di ripartenza dei campionati dilettantistici regionali. Al termine di una settimana di incontri tra il comitato, guidato dal presidente Memmo, e i club è stato stilato il calendario per la ripresa dopo la pausa dovuta all’aumento repentino dei contagi, spinti dalla diffusione della variante Omicron.

Il via domenica 30 gennaio con l’Eccellenza maschile e femminile. Il 13 febbraio sarà la volta dei tornei di Promozione, Prima e Seconda Categoria. Ancora incerta la data di ripartenza della Terza Categoria, nodo che sarà sciolto al termine di ulteriori vertici con le società delle delegazioni provinciali, al via da giovedì 20 gennaio.

Riparte anche il calcio a 5. In Serie C1 si torna in campo il 29 gennaio, il 30 gennaio è la volta della Serie C femminile mentre il 13 febbraio è il turno della Serie C2. Ancora incertezza per la ripartenza della Serie D.

La priorità emersa dal comitato abruzzese è quella di portar ea termine la stagione nonostante le incertezze che minano il calcio dilettantistico. Stretta sui calciatori no vax: sarà consentito giocare e allenarsi soltanto agli atleti in possesso del green pass rafforzato. Per il pubblico negli stadi, si riparte con una capienza del 50% ma non è escluso un ritorno almeno al 75% in caso di miglioramento del quadro epidemiologico.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tany Lanciotti intervista Valentino Prato

Tany Lanciotti intervista Valentino Prato
Redazione IMN

Ottobre mese della prevenzione

I Girasoli organizzano tanti appuntamenti per le donne
Redazione IMN

Un miliardo e 200mila euro per l’Abruzzo

Liris: "Aree interne ai vertici dell'agenda Nazionale 2021-2027"
Redazione IMN