INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Calcio femminile, all’Aquila finali torneo interscolastico

Previsto anche convegno con Mazzantini, ct della Nazionale U19

Si propone come una festa del calcio giovanile femminile la giornata conclusiva del progetto “Gioca con noi, facciamo squadra“, torneo di calcio a 8 promosso dalla Lnd Abruzzo, in sinergia con il Coordinamento Educazione Motoria, Fisica e Sportiva dell’Ufficio scolastico regionale, rivolto alle studentesse delle scuole abruzzesi.

Dopo la fase provinciale della manifestazione, le quattro vincenti di ogni categoria (scuole medie e superiori) s’incontreranno per le finali regionali sul manto dello stadio Gran Sasso d’Italia dell’Aquila lunedì prossimo, 29 maggio, dalle 15.

La giornata conclusiva prevede anche il convegno annuale “Il calcio femminile, per noi una questione di formazione”, in programma sempre lunedì alle 10:30, all’Auditorium Ance dell’Aquila.

Dopo i saluti istituzionali interverranno Laura Tinari, responsabile calcio femminile Lnd Abruzzo, e Maria Giulia Vinciguerra, presidente Cad Scienze Motorie Discab Univaq.

Seguiranno una conversazione con le giocatrici di serie A Maria Grazia Pretara (AS Roma) e Angela Passeri (Pomigliano Calcio) e un’intervista a Selena Mazzantini, ct della Nazionale Femminile Under 19. Modererà l’evento la giornalista Eleonora Falci.

Alla premiazione prevista per le ore 17:30 al Gran Sasso d’Italia parteciperanno, insieme al presidente della Lnd Abruzzo, Concezio Memmo, e agli ospiti del convegno, il presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Giancarlo Abete, e l’assessore regionale allo Sport, Mario Quaglieri.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Decreto benzina, fino a 6 mila euro di multa

Oggi in Gazzetta Ufficiale. I benzinai avranno 15 giorni per adeguare la cartellonistica.
Redazione IMN

Vaccino Covid, via libera: si parte a inizio gennaio

Arcuri invierà alle regioni una sorta di 'libretto delle istruzioni' ed entro la settimana tutte le ...
Redazione IMN

Tour de France: l’abruzzese Ciccone è la nuova Maglia Gialla

Il teatino è il primo abruzzese leader del Tour. Marsilio: «Orgoglio per l’Abruzzo»
Redazione IMN