INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Pd Sante Marie: “Ospedale Umberto I in grave pericolo”

“Da questo territorio deve venire unanime la condanna alla giunta regionale”

L’assessore regionale alla sanità, Nicoletta Verì, con i Direttori D’Amario e Cosenza, annuncia che la nuova bozza di riordino della rete ospedaliera è stata convalidata dal Ministero.

“È un oggettivo dato di fatto che andrebbe a precludere e quindi ad arrecare una perdita immane per tutti i cittadini dei territori circostanti ma anche per l’intero sistema sanitario regionale.” – ha affermato il segretario PD Sante Marie, Andrea Conte.

Il codice di presidio ministeriale n.130006, che attualmente da titolo di Ospedale alla struttura di Tagliacozzo, non avrebbe pregiudicato (fonti del Ministero della Salute) l’approvazione del nuovo piano di riorganizzazione della rete ospedaliera regionale, ha ricordato diligentemente il Sindaco della città di Tagliacozzo, Vincenzo Giovagnorio.

I consiglieri regionali di maggioranza nei giorni precedenti avevano scongiurato, nelle sedute pubbliche, qualsiasi possibile manovra che avrebbe inciso negativamente sulla struttura ospedaliera Umberto I. Così non è stato, hanno semplicemente fatto propaganda politica e passerelle di parte. Adesso si assumano la responsabile istituzionale di difendere il territorio oltre che tutelare il diritto alla salute di ogni cittadino. Presentino alla prima seduta utile una mozione di sfiducia contro l’assessore Verì se sono coerenti con quanto dicono.

È fondamentale la mobilitazione dei territori circostanti al suddetto consiglio così come a tutte le forme di manifestazioni organizzate per la tutela della struttura ospedaliera” – si appella Andrea Conte, segretario PD Sante Marie -. Da questo territorio deve venire unanime la condanna alla giunta regionale” conclude Conte

Altre notizie che potrebbero interessarti

“Contro il Covid-19, deve vincere il senso del rispetto”

Gli auguri formulati alla città da parte del vice sindaco Di Berardino, a un giorno dal Santo ...
Redazione IMN

Oggi riaprono i due PPI marsicani: in diretta sul 119

InfoMediaNews sarà in diretta dai due punti di primo intervento della Marsica. In collegamento live ...
Redazione IMN

VIDEO. Celano e Luco si annullano: finisce 1-1 il derby marsicano di Promozione

Redazione IMN