INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Calcio femminile, Montesilvano è campione d’Italia

Squadra abruzzese espugna 3-2 il campo del Falconara

Il Montesilvano vince lo scudetto della Serie A femminile.

La squadra abruzzese torna sul trono d’Italia a cinque anni dall’ultima volta.

Al termine di una gara-3 durissima, D’Incecco e compagne si impongono 3-2 al PalaBadiali espugnando per la seconda volta nella serie il campo del Falconara che mai in stagione aveva conosciuto la sconfitta delle sue beniamine.

Pronti-via è Pato Dal’Maz, sulla scia di una gara-2, a mettersi in proprio rompendo l’equilibrio. La risposta di mister Santangelo è sorprendente: subito portiere di movimento con Borges.

Il Città di Falconara non si fa sfuggire la mossa, trasformandola in una grande opportunità: chiude tutti i varchi e con Taty approfitta della porta sguarnita per siglare il 2-0 dopo appena tre giri di lancette. Il Montesilvano fatica a uscire fuori dai minuti da incubo, ci riesce comunque col passare dei minuti.

L’avvio della ripresa è folgorante. Il Montesilvano realizza due gol in nove secondi: il primo è una prodezza di Alessia Guidotti, il è dell’ex Xhaxho. La partita rimane sempre bellissima. Ma il gol del Montesilvano è nell’aria e lo realizza D’Incecco.

Il gremito PalaBadiali si ammutolisce, il Montesilvano è granitico, si rintana in difesa e regge il fortino anche quando Nona viene schierata portiere di movimento.

Più forte delle assenze, pesantissime (Amparo e Jessika), più forte di tutte: dopo il titolo del 2016, il Montesilvano fa saltare ancora una volta il fattore campo della finale e riporta il tricolore in Abruzzo. Bruna Borges eletta MVP della finale.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Corecom Abruzzo incontra gli editori aquilani

Ulteriori incontri si terranno per le province di Chieti, Pescara e Teramo
Redazione IMN

Avezzano, rissa tra stranieri davanti la Caritas: sequestrato un coltello

L'episodio martedì scorso: nessuna denuncia e nessun ferito
Redazione IMN

Da Canistro ad Arielli la domenica agonistica del Corrilabruzzo UISP

Una manifestazione che ha lo scopo di offrire a tutti la possibilità di conoscere i posti più ...
Redazione IMN