INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV Sport

Calcio, gli impegni delle marsicane dalla D alla Prima Categoria

Avezzano di scena a Notaresco, Capistrello per confermare la vetta. Al via il campionato di Prima Categoria: Fucense e San Benedetto scalpitano

Avezzano, la squadra salta l’allenamento

Domenica calcistica di fuoco per le marsicane impegnate nei campionati di Serie D, Eccellenza, Promozione e Prima Categoria.
Nella quarta giornata del massimo torneo dilettantistico, l’Avezzano Calcio sarà di scena al Savini di Notaresco contro i rossoblù di Roberto Vagnoni, reduci da due vittorie consecutive contro Campobasso e Jesina. Biancoverdi chiamati al riscatto dopo lo scialbo pareggio di domenica scorsa contro il Vastogirardi, al quale hanno fatto seguito le voci, poi smentite, di un imminente avvicendamento societario tra il patron Luciano D’Alessandro ed una cordata di imprenditori ciociari. Per la sfida al San Nicolò Notaresco, Mecomonaco dovrà fare i conti con l’assenza di De Costanzo, fermato dal giudice sportivo per due turni. L’ultimo precedente tra le due formazioni risale al Primo Turno di Coppa Italia dello scorso 25 agosto, quando i marsicani si imposero col punteggio di 2-1.
Nel terzo turno di Eccellenza, riflettori puntati sull’Aragona di Vasto dove il Capistrello capolista sfiderà la matricola Bagicalupo Vasto Marina. Settimana in vetta alla classifica per i rovetani, che in terra aragonese daranno la caccia al tris dopo i successi contro Spoltore e Sambuceto nelle prime due giornate.
Sfida casalinga per l’Angizia Luco, che al Dei Marsi di Avezzano riceverà la Renato Curi Angolana, reduce da due pareggi contro Pontevomano e Acqua&Sapone. I biancazzurri sono chiamati a riscattare il pesante 1-4 rimediato al San Marco di Pescara contro il Delfino Flacco Porto.
Turno casalingo anche per il finalino di coda Paterno, atteso dalla proibitiva sfida contro il forte Sambuceto. Si giocherà nuovamente all’Addari, che ha ottenuto l’ok da parte del Comune di Avezzano per ospitare fino a un massimo di cento spettatori.
Terza di campionato anche nel girone A di Promozione, che vede protagoniste le due marsicane Celano e Pucetta. I castellani di Dario Celli saranno impegnati sul campo del Tornimparte mentre i gialloblu di Giannini se la vedranno a Villa Mattoni contro la matricola New Club.
Tempo di prima giornata, infine, per il campionato Prima Categoria. Nel girone A, ad aprire le danze sarà il Tagliacozzo che, nell’anticipo di oggi, farà visita al San Francesco. Domenica riflettori puntati sui derby marsicani Fucense-San Pelino e San Benedetto Venere-Real Carsoli. Impegni casalinghi per Sportland Celano e Villa San Sebastiano contro, rispettivamente, Virtus Barisciano e Villa Santangelo. La matricola Ortigia esordirà tra le mura amiche del Cesaproba.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Inverno addio: febbraio è il primo mese di primavera

Mimose e margherite sono già spuntate in tutte le Regioni, con un mese di anticipo.
Redazione IMN

Controlli Nas ai Mercatini di Natale a Pescara

Scattata denuncia e sequestrati 300 chili di prodotti
Redazione IMN

Domani l’evento “Lavoro, incentivi e formazione”

Convegno gratuito targato Afes - Consorzio Alta Formazione e Sicurezza
Redazione IMN