INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Calcio: l’Avezzano ospita il Riccione

Su Rotondi nella rappresentativa di D: “Vanto per la società”

“Incontreremo una squadra in salute che è alla terza vittoria consecutiva: servono grande applicazione e cura dei dettagli”. Pino Ferazzoli lancia i giusti moniti ai suoi ragazzi per favorire un approccio adeguato alla gara di domenica prossima contro il Riccione.

 

“Quella romagnola”, dice l’allenatore, “è formazione che, oltre a godere di un ottimo momento di forma, possiede un attacco molto prolifico. In avanti, in particolare, ha gente che ha grande confidenza col gol. Inoltre, i nostri avversari sono abili sulle palle alte, avendo elementi prestanti che si fanno valere in acrobazia. Cito, solo come esempio, Maio e Samb, oltre a calciatori validi come Tonelli in altre zone del campo”.

 

Fatta la doverosa disamina degli avversari, Ferazzoli indica la strada da seguire: “A noi servono i 3 punti, ovviamente, e cercheremo di ottenerli mettendo in campo tutte le risorse di cui disponiamo. In casa abbiamo un’ottima tabella di marcia che va consolidata. Finora ritengo che abbiamo disputato un buon campionato: siamo nel gruppo delle prime e non siamo mai scesi al di sotto del quarto posto”.

 

Il tecnico, che a centrocampo recupera Verna, deve sciogliere dei nodi tattici per valutare il miglior assetto da contrapporre al Riccione. Dopo l’arrivo di Tounkara ha giocato con due punte di ruolo rivedendo, giocoforza, la posizione di Senesi. L’ampia disponibilità della rosa offre di sicuro ampie alternative ma costringe il tecnico, per converso, a trovare equilibri non facili attraverso gli avvicendamenti.

 

Il mister, intanto, commenta così la convocazione di Cosimo Rotondi, terzino dell’Avezzano, da parte della rappresentativa nazionale di serie D under 18 che in questi giorni partecipa alla Viareggio Cup.

 

“Il fatto che Rotondi sia stato scelto e valutato tra i migliori”, dichiara Ferazzoli, “è motivo di vanto per noi e per la società. Il ragazzo ha sicuramente qualità e buoni margini di miglioramento, va lasciato crescere”

Altre notizie che potrebbero interessarti

Epatite acuta nei bambini: 11 segnalazioni in Italia

Il Ministero della Salute emana una circolare. Primi casi da accertare scoperti in Abruzzo, Emilia ...
Redazione IMN

Celano, Centro Estivo comunale: accolte tutte le domande d’iscrizione

Lunedì 5 luglio 2021 partirà il Centro estivo organizzato dal Comune di Celano
Redazione IMN

Avezzano, allo Spirito Santo l’VIII edizione del Concerto di Natale

L’8 dicembre si terrà il concerto dell’Istituzione Musicale Abruzzese
Redazione IMN