INFO MEDIA NEWS
NEWS Sport

Calcio, Pucetta-Nuova Santegidiese: 30 denunce e 27 Daspo per gli ultras della squadra teramana

Nell’ambito del monitoraggio dei tifosi ultras più turbolenti delle squadre calcistiche locali che militano nei campionati minori regionali, i Carabinieri della Stazione di Sant’Egidio alla Vibrata, hanno identificato e denunciato in stato di libertà 30 ultras della Nuova Santegidiese, ritenuti responsabili di detenzione di armi improprie atte ad offendere.

 

Nell’ambito dello stesso servizio, 3 dei 30 ultrà, sono stati altresì deferiti anche per violazione del provvedimento DASPO, emesso in precedenza dalla Questura di Teramo. Il controllo da parte dei militari trae spunto dal provvedimento della Prefettura di L’Aquila, che disponeva che l’incontro di calcio, di domenica scorsa a Luco dei Marsi, valevole per il campionato regionale di ‘Promozione’ tra le squadre Pucetta e Nuova Santegidiese 1948, venisse disputato senza spettatori, in quanto vi erano problemi strutturali del campo di gioco per mancanza di spalti e tribune idonei ad accogliere le tifoserie, la concreta impossibilità di dividere le opposte tifoserie, la rivalità tra le stesse, che in passato aveva creato intemperanze, per cui era necessario impedire che le stesse venissero a contatto.

 

Nel primo pomeriggio di ieri i militari hanno intercettato a Garrufo di Sant’Omero tre pulmini di tifosi della Santegidiese diretti a Luco dei Marsi. Nel corso del controllo dei 30 occupanti, sono stati rinvenuti una dozzina di bastoni con lacci (a mo’ di manganello), che sono stati sequestrati. Per i trenta tifosi è scattata la denuncia, mentre per altri 3 facenti parte della comitiva è subentrata la denuncia per violazione del DASPO.

 

Nella circostanza, i tre recidivi sono stati proposti per l’aggravamento del DASPO in atto, mentre gli altri 27 sono stati proposti alla Questura di Teramo per l’emissione del DASPO. Salgono così a quaranta i tifosi ultras della Nuova Santegidiese colpiti dal richiamato provvedimento.

 

 

Fonte: ASIPRESS

 

 

Foto di: abruzzolive.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Bimillenario ovidiano: Confesercenti pronta ad agire per non perdere il finanziamento statale

Redazione IMN

Nel 2022 in Italia spariti due negozi ogni ora

L'allarme di Confesercenti: "Pesa il crollo delle nascite di nuove imprese".
Redazione IMN

Univaq: accordo mappe danno atteso in caso di alluvione

Il Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile-Architettura e Ambientale (DICEAA) in prima linea in ...
Redazione IMN