INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

“Calici sul colle”, domenica tra natura, musica e vino

Santilli: "Continueremo a valorizzare il Parco Colle Felicetta, panorama straordinario su Celano e sul Fucino"

All’indomani dell’evento inaugurale denominato “Calici sul colle” ancora si registrano commenti molto positivi per l’iniziativa, voluta dal Sindaco Settimio Santilli e dall’amministrazione comunale.

È stata una domenica, quella appena trascorsa, che ha segnato un punto di svolta nella valorizzazione di Colle Felicetta appunto, che offre ai visitatori un panorama mozzafiato sulla città di Celano e sulla Conca del Fucino. L’evento aveva lo scopo di degustare all’aria aperta prodotti di eccellenza della tradizione vitivinicola del territorio. I vini proposti dalla Cantina del Fucino e la competenza professionale dei sommelier della Fisar, hanno contribuito alla perfetta riuscita dell’evento. La colonna sonora del Vibraccordion duo ha reso magica e suggestiva l’atmosfera.

“Siamo estremamente soddisfatti della straordinaria accoglienza da parte di tante persone dell’iniziativa – afferma il Sindaco Santilli – in un luogo tristemente famoso per altre vicende. Con questa manifestazione intendiamo voltare definitivamente pagina e consegnare invece alla città un angolo immerso nella natura, lontano dai rumori, dove poter trascorrere momenti di vera tranquillità, serenità e benessere”.

Il pomeriggio dedicato alla degustazione dei vini è iniziato con la presentazione della pubblicazione  “Pietro e Felicia: una storia, un colle, un amore mancato”, a cura di Gianvincenzo Sforza nel quale si racconta, con ampia documentazione di atti e di testimonianze, la storia che ha come protagonisti due giovani della Celano di metà ottocento e a cui si ispira la denominazione del Colle, appunto Felicetta.

“Intendo indirizzare un sentito ringraziamento – aggiunge il Sindaco Santilli – a tutti coloro che si sono prodigati affinché la giornata inaugurale di tale iniziativa avesse un buon andamento. In primo luogo alla Cantina del Fucino che ci ha proposto un prodotto di altissima qualità, ai competenti e professionali sommelier messi a disposizione dalla Fisar dell’Aquila, a Tonio Vitagliani e Nunzio Cleofe che con la loro eccellente musica hanno allietato un pomeriggio indimenticabile. Adesso bisogna continuare su questo solco, presentare i prodotti eccellenti e di qualità della cantine vitivinicole abruzzesi e al contempo promuovere la bellezza naturalistica di Colle Felicetta”.

“Tutto si è svolto secondo il programma prestabilito – dichiara il Vicesindaco Piero Ianni – e vedere le tante persone accorse, rappresenta il segnale tangibile che l’iniziativa ha riscontrato il gradimento dei cittadini. Adulti e bambini, nonché intere famiglie hanno potuto riscoprire e apprezzare un parco riqualificato e adeguatamente attrezzato, ideale per trascorre gradevolmente qualche momento di tempo libero e godere della giusta spensieratezza. ”.

“Un grazie lo rivolgo ai volontari della Protezione civile, della Misericordia di Celano, agli operatori della polizia locale e agli uffici comunali, che hanno garantito la necessaria assistenza affinché tutto si svolgesse regolarmente” – conclude il Vicesindaco Ianni.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Evade dai domiciliari: Bya Youssef finisce nel carcere di Teramo

Maurizio Di Cintio

Nuovo caso positivo al Covid nel comune di Rapino

Sindaco di Rapino: "Paura è un sentimento naturale ma va razionalizzata, non alimentata"
Redazione IMN

Balsorano: festa di classe 1979

Una serata tra coetanei rievocando i tempi passati
Redazione IMN